Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio | Dilettanti | Promozione

Corticella vs Reno 4-0

15/11/2015


Corticella vs Reno 4-0

foto Walter Marzocchi


 


Bologna: Vittoria importantissima per il Corticella che sconfigge il Reno e prende il largo in vetta alla classifica.
L’episodio decisivo è al 20’ del secondo  tempo, quando una mini rissa, lascia la formazione ospite in 9 e i padroni di casa.
Il primo tempo è equilibrato, con le due compagini che si punzecchiano, ma che non si fanno particolarmente male.
Nella ripresa, la direzione dell’incontro cambia dopo solo 8 minuti. Splendida palla di Alessandro Grazia che, serve con un perfetto filtrante, Ignaccolo, bravo a battere il portiere in uscita.
Passano pochi minuti e il Reno prova a reagire: Faye si smarca dalla marcatura  avversaria e serve l’accorrente Forabosco che, da ottima posizione, mette di poco a lato.
Al 20’ gli episodi che cambiano la partita. Bertolone in area si scontra con Iurescia, il portiere avversario interviene nella baruffa, spingendo i giocatori del Corticella.
Il direttore di gara vede l’ultima parte dello scontro ed inizialmente espelle solo l’estremo difensore avversario, poi dopo un breve consulto con il guardalinee, mostra il cartellino sia a Bertolone che a Iurescia.
L’incontro ricomincia in 10 contro 9 e con gli ospiti in totale apnea.
Grazia non sbaglia il rigore e porta il Corticella sul 2-0.
Al 29’ spettacolare giocata di Bartolai che, sulla fascia destra, si libera di due avversari e scarica il pallone in area dove Ignaccolo è bravo a trovare il goal.
Passano 7 minuti e il Corticella cala il poker, Peraldini serve un pallone splendido a servire Grazia, bravissimo a smarcarsi dalla marcatura, e a realizzare la rete che stabilizza il risultato.

 

Corticella: Tunioli, Milani, Soldati E., Bertolone, Soldati L., Peraldini (dal 38’ st Lotrecchiano), Cavini, Bartolai, Ignaccolo (dal 30’ st Piscopo), Grazia, Melotti (dal 26’ Martinelli). A disp: Nigro, Maso, Spadaccino, Donvito. All: Brunetti.
Reno: Casadei, Calderoni, Rava, Bottini (dal 32’st Cardona), Giagnorio (dal 23’st Baldrati), Francesconi, Iurescia, Forabosco, Villa, Faye (dal 30’ st Cavini), D’Urbano. A disp: Spadoni, Geminiani, Jatta, Bottigliero. All: Diogene
Arbitro: Sig. Cola di Cesena.  Assistenti: Sig. Santoruvo di Piacenza, Sig. Dajci di Cesena.
Marcatori: 8’st, 29’st Ignaccolo, 25’ st, 36’ st Grazia (di cui uno su rigore)
Ammoniti: Milani, Peraldini, Rava, Iurescia
Espulsi: Bertolone (C), Casadei, Iurescia (R) al 20’st


Alessandro Marzocchi