Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio | Dilettanti | Promozione

Cotignola vs Porretta 1-2

22/11/2015


Cotignola vs Porretta 1-2

Nicola Galati (Porretta)


Il Cotignola continua la striscia negativa e perde in casa 2-1 contro un Porretta invece lanciato verso le zone alte della classifica.
La partita stenta a decollare e bisogna arrivare alla metà del primo tempo per vedere il primo tiro in porta con Mattarozzi che impegna Menghi dalla distanza, il quale non trattiene ma sulla ribattuta Galati G. è in fuorigioco.
L’occasione mancata dagli ospiti sembra svegliare i padroni di casa che nel giro di due minuti si rendono pericolosi 2 volte: al 21’ tiro al volo di Paganelli fuori di poco su cross di Dal Pane, ed al 22’ errore difensivo del Porretta con Costantini che sbaglia il colpo di testa verso il proprio portiere sul quale arriva Corbino che però manda fuori a porta vuota.
Al 28’ però gli ospiti passano in vantaggio: rigore per fallo in uscita di Menghi su Masinara, lo tira Galati N. che spiazza il portiere di casa.
Il Cotignola va vicino al pareggio al 39’ con una punizione di Paganelli che finta il cross in mezzo ma tira verso la porta colpendo però il palo, sulla ribattuta il tiro in scivolata di Montanari viene salvato sulla linea.
Nella ripresa ci si aspetterebbe un Cotignola arrembante ma invece è il Porretta a rendersi pericoloso in contropiede.
L’occasione per il pareggio però arriva al 24’ quando Leonardi si guadagna un rigore che però Migliaccio calcia sul palo.
I padroni di casa non riescono a trovare la via del gol e così è ancora Galati N. a segnare chiudendo la partita: è il 38’ quando l’attaccante del Porretta si invola verso la porta e batte Menghi per il 2-0 ospite.
Al 47’ un bellissimo gol di Pirazzoli, che trova l’incrocio dei pali dalla distanza, riapre la partita ma 2 minuti sono troppo pochi per trovare il pareggio.


Ferniani Diego