Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio | Giovanili | Giovanissimi

Sporting Pianorese-Zola Predosa 1-1

22/11/2015


Sporting Pianorese-Zola Predosa 1-1

In questa penultima giornata del campionato, i giovanissimi 2001 del Zola hanno colto un pareggio, con alcune recriminazioni, contro la Pianorese, tornando a casa con un punto in cascina.
La formazione iniziale riserva qualche sorpresa, con Guizzardi e Scafidi, da poco rientrati, che si accomodano in panchina. Manca anche Maossi, con Fracassetti che lo sostituisce in porta. Parte però meglio la Pianorese, che sfiora il vantaggio dopo soli 10 minuti, con l'attaccante che solo davanti al portiere la spedisce a lato. Tocca poi al Zola rendersi pericoloso con Rubini, che prima spara fuori sugli sviluppi di un calcio d'angolo, e successivamente non riesce ad inquadrare la porta su calcio di punizione. Termina così un primo tempo abbastanza scarno di emozioni, sia da una parte che dall'altra, con gli ospiti che hanno saputo tenere meglio il campo. La seconda frazione vede il Zola partire subito in quarta: prima Bonini colpisce il palo con un colpo di testa, poi Bortolotti tenta il tiro dalla lunga distanza, trovando l'opposizione del portiere ed infine sempre Bonini, sempre di testa, riesce ad insaccare il gol del momentaneo vantaggio. Si fa quindi vedere Tubertini con due ottime conclusioni da posizioni abbastanza defilate, ed infine sale in cattedra la sfortuna, con Bortolotti e Rubini che colgono, nella stessa azione, due clamorose traverse, che sono seguite al pareggio dei padroni di casa su una disattenzione difensiva. La partita si scalda, purtroppo, con i due allenatori che alzano i toni, e l'arbitro decide di prendere provvedimenti, facendo accomodare l'accompagnatore Rubini C. fuori dal campo. In pieno recupero, durato ben 7 minuti, si ha l'occasione per il Zola di segnare la seconda rete, con Zamboni pronto sul punto di battuta di una punizione da posizione pericolosa. Purtroppo non si riesce a concretizzare questa opportunità e il match finisce in parità.
Un pareggio che va stretto ma non troppo, con un gioco a tratti inesistente, anche a causa del terreno di gioco, non al meglio. Ci si augura di far meglio settimana prossima, chiudendo questo campionato con una vittoria. Forza Ragazzi, Forza Zola!

Sporting Pianorese-Zola Predosa 1-1
Pianorese: 1 Sardi; 2 Alvisi (dal 34' 2T 17 Moufakir), 6 Ugolini, 5 Faccioli (dal 30' 2T 13 Capitano), 3 Trambaiolo; 7 Viscomi, 4 Niyongabo, 9 Pasqui, 10 Antina (dal 1' 2T 15 Zucchelli); 11 Venieri (dal 26' 2T 14 Venieri), 8 Signorile (dal 1' 2T 16 Vetro)

Zola Predosa: 1 Fracassetti; 2 Mannarino, 3 Marchesini, 5 Giuliani (dal 30' 2T 17 Guizzardi), 6 Forlani (dal 18' 2T 13 Scafidi); 10 Zamboni, 4 Bortolotti, 8 Palmieri (dal 30' 2T 15 De Nicolo), 7 Rubini; 11 Tubertini (dal 18' 2T Pasini), 9 Bonini
Marcatori: Bonini al 9' 2T, Vetro al 20' 2T
Ammoniti: Palmieri, Zucchelli