Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio | Giovanissimi

Si ferma la corazzata Savignanese

22/11/2015


Si ferma la corazzata Savignanese

Cesenatico 22/11/2015
Bakia-Savignanese 1-1 giovanissimi interprovinciali 2002
Dopo 8 vittorie consecutive, i gialloblu' di Luigi Mollo vengono fermati per la prima volta sul pari dal Bakia, compagine che occupa una posizione di tutto rispetto in classifica. Che sarebbe stata una domenica difficile lo si e' capito dal forfait di capitan Nicolini a poche ore dalla gara e di Dennis Melissano infortunatosi nel riscaldamento pre-gara.
Ma tutti i ragazzi Savignanesi scesi in campo sono incappati nella classica giornata no considerando che a parte il gol del solito Simone Semprini dopo 10 minuti del primo tempo, una sola volta nel resto della gara e' stata centrata la porta con lo stesso Semprini che all'ultimo minuto del primo tempo si vede negare, con una prodezza, dal portiere Bonoli la gioia del raddoppio. Fra le conclusione del bomber di Santarcangelo, il Bakia manda alle ortiche una grossa possibilita' per pareggiare con Pagano che solo davanti a Donini, deposita sul fondo.
Nel secondo tempo si aspettava qualche azione in piu' dalla capolista ed invece al 6° minuto, dopo un disimpegno incerto della difesa gialloblù, un bel tiro da fuori di Pagano si infila sotto la traversa e supera Luca Donini. Non abituata a essere raggiunta, la Savignanese va in difficolta' e rischia di subire in alcune occasioni il gol del raddoppio. Solo nei minuti finali i ragazzi di Mollo provano a pressare il Bakia ma, a parte un tiro calciato malamente sul fondo da Biondini, il portiere locale non corre altri pericoli. Adesso inizia la pausa invernale che durera' fino a metà gennaio quando la Savignanese ripartirà dai 3 punti di vantaggio sullo Junior Coriano.
RINO DI GILIO