Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio | Giovanili | Juniores Reg.

Cittadella Vis S.Paolo - Anzolavino Calcio 2 - 1

30/11/2015


Cittadella Vis S.Paolo - Anzolavino Calcio 2 - 1

Bella partita quella giocata al campo Botti, fra due formazioni che si sono affrontate a viso aperto alla ricerca dei tre punti. Oggi mister Emilio Piccinini ha schierato i padroni di casa in tenuta gialla con: Montagnani, Ghirardelli, Ballerini, LoBello, Ba, Zodda, Thair, Brombin , Odoro, Angoh, Rizzo a disposiz. Tagliafierro, El Archaoui, Montanari. Vignali, Po , Palmieri, Adami.
Fase inziale con prevalenza della formazione di casa che mette in mostra un bel gioco e crea anche alcune ottime occasioni per passare con Odoro e Angoh che però non si concretizzano per imprecisione e un pizzico di egoismo. Col passare dei minuti il Cittadella diminuisce di intensità e allora esce l’Anzolavino che si dimostra squadra molto bene organizzata e che senza creare particolari occasioni trova però inaspettatamente il gol del vantaggio sul finire del primo tempo.
Perdono palla a centrocampo i padroni di casa, palla lunga in fascia e Ballerini in contrasto con l’ala avversaria scivola; la palla passa e si invola un attacante dell’Anzolavino su cui in recupero frana il centrale di casa Ba. Rigore ineccepibile che dopo una ripetizione l’ala sinistra Randazzo sigla e passati alcuni minuti l’arbitro fischia la fine del primo tempo.
Nella ripresa la squadra di casa entra in campo molto determinata e nell’arco di quindici minuti spettacolari ribalta la partita. Prima una bellissima e veloce azione laterale di Angoh che serve a centro area Odoro il quale tutto solo appoggia in rete per il pareggio. Poi dopo alcuni minuti sale in cattedra il numero sette del Citta Thair che prende palla appena fuori area , si libera di alcuni avversari e sull’uscita del portiere lo batte con un pregevole tocco sotto.
Nelle fasi finali i due allenatori inseriscono forze fresche, ma la partita è ormai in controllo dei padroni di casa che senza rischiare eccessivamente e facendo perno sulla solidissima fase difensiva portano a casa i tre punti.
Vittoria importantissima che rilancia il Cittadella nelle prime posizioni di classifica del girone all’inseguimento della Reno Centese.
Veramente un bell'incontro di calcio giocato in modo sportivo e leale dalle due squadre e nella quale anche l’arbitraggio è spiccato per qualità e modalità della direzione.