Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio | Dilettanti | Eccellenza

Alfonsine vs Old Meldola 1-2

30/11/2015


Alfonsine vs Old Meldola  1-2

 

Alfonsine. Nonostante la prima sconfitta casalinga contro l’agguerrito Meldola, l’Alfonsine mantiene ancora saldamente la vetta della classifica con un margine rassicurante di ben quattro lunghezze sulla Sampierana immediata inseguitrice, che verrà affrontata da capitan Innocenti già nel prossimo turno di campionato, che se fosse superato anche questo ostacolo, si aprirebbe un cielo azzurrissimo sul “Brigata Cremona”, teatro di splendide partite casalinghe. A fine gara Innocenti capitano dell’Alfonsine è contrariato: <<L’Alfonsine – dice ha fatto una buona gara fino al vantaggio, poi non si sa come in due minuti abbiamo compromesso la partita>>.  

La cronaca. Si fa da subito intraprendente il Meldola, e già al 5’ sono dalle parti di Lusa con Hamado, che riceve palla sulla sinistra in area da Campacci, controlla e tira, ma Lusa è attento è blocca senza problemi. Al 17’ risponde l’Alfonsine con una punizione di Innocenti, che indirizza sul palo lontano, ma Ruffilli vola a deviare in angolo. Al 24’ da angolo battuto dal capitano biancazzurro, Molossi in area tira prontamente in porta, ma il tiro è debole e Ruffili blocca a terra tranquillamente. Allo scadere della prima frazione Innocenti serve in avanti Tosi, il quale serve Afasanwo, che entra in area e crossa al centro, ma nessuno approfitta della ghiotta occasione.


Nella ripresa Alfonsine subito in avanti con Afasanwo, che appena in area tocca per Lombardi, che con una finezza di tacco tenta di far proseguire l’accorrente Tosi, ma Zaccarelli intuisce tutto e spazza via la minaccia. Al 15’ Alfonsine finalmente in vantaggio: sulla sinistra riceve palla Lombardi, servizio in area per Tosi, che non ci pensa su due volte per battere con un diagonale l’incolpevole Ruffilli. Il Meldola non si perde d’animo e poco dopo ristabilisce la parità: al 20’ pasticcio difensivo alfonsinese, ne approfitta Corzani, che da vecchia volpe da pochi passi di esterno destro batte Lusa alla sua sinistra. Nemmeno il tempo di metabolizzare per l’Alfonsine, che due minuti dopo capitola un'altra volta, riceve palla sulla destra Bara, e sulle ali dell’entusiasmo fa partire una rasoiata alla sinistra di Lusa, che consentirà alla sua squadra di fare bottino pieno contro la capolista Alfonsine. 


Alfonsine vs Old Meldola  1-2


ALFONSINE: Lusa, Fantinelli, Fontana, Molossi, Bertoni, Chmangui(33’st De Luca),  Ricci Maccarini(33’st Spighi),  Lombardi, Afasanwo, Innocenti, Tosi.  A disp: Fabbri, Marilungo, Troncossi,  Farina, Morelli.   All: Luigi Candeloro.


OLD MELDOLA: Ruffilli, Zaccarelli, Baldinotti, Valgimigli, Turci, Babini, Hamado(35’st Vitali), Manuzzi, Campacci (35’st Chiarini), Pirani (21’st Corzani), Bara.  A disp: Baldazzi, Scaioli, Casamenti,  Guibre.    All: Mirko Giorgi. 


Arbitro: Zini di Bologna.  Assistenti: Sabba e Sioud di Rimini.  Reti: 15’st Tosi, 20’st Corzani, 22’st Bara.    Ammoniti: Campacci, Valgimigli, Bara.   Espulso:/