Stampa questa pagina - Chiudi


Futsal | Dilettanti | Serie C1

Fossolo vs Rimini 2-1

06/12/2015


Fossolo vs Rimini 2-1

 


Si sapeva che sarebbe stata una trasferta difficile per il Rimini, ma il rammarico è ancora più grande quando nell'arco della partita si falliscono un rigore e tantissime occasioni. L'avvio è dei biancorossi ma il ritrovato Toscano non riesce a inquadrare lo specchio. La risposta del Fossolo 76 è sui piedi del neo-acquisto Cassese, che spedisce a lato. Al 5' il temibile Nicolò Stanghellini si conferma in un periodo di grande forma e dopo aver raccolto una corta respinta nei pressi del dischetto spedisce in rete. Al 9' iniziano i rimpianti per il Rimini con un presunto gol fantasma, poi Pasqualini colpisce in pieno il palo e al 28' capitan Carta fallisce un clamoroso rigore respinto da Cristillo. Nel finale di tempo il Fossolo va vicino al raddoppio con Stanghellini. Dopo un avvio positivo anche nella ripresa, il Rimini impatta con Marinelli che duetta alla meraviglia con Toscano e non deve fare altro che depositare in rete per l'1-1. I biancorossi sono in partita e tre minuti più tardi rischiano il ribaltone con Toscano. Dai sogni di gloria alla beffa il passo è breve perché al 17' Zaccone sfrutta un clamoroso errore delle maglie ospiti e sigla il 2-1. Ci si aspetta una risposta dei ragazzi di Germondari, ma nei restanti minuti è il Fossolo a creare pericoli: al 20' ci prova El Gachi ma blocca Ciappini, bravo a ripetersi poco più tardi anche sul tiro libero di Stanghellini. Purtroppo l'inerzia della partita non cambia e il risultato finale sorride al Fossolo. Per i biancorossi si tratta del terzo ko consecutivo fuori casa e l'andamento parla di un punto raccolto in tre partite, inutile ora dire che serve un'inversione di tendenza immediata per riprendere la marcia.


FOSSOLO 76 2

RIMINI 1

FOSSOLO 76: Cristillo, Zaccone, F. Stanghellini, Cassese, N. Stanghellini, El Gachi, Menduri, Di Nella, Concetti, Emma, Rapini. All.: Vanni.

RIMINI: Ciappini, Barducci, Belloni, Faedi, Gasperoni, Toscano, Carta, Piergallini, Marani, Marinelli, Pasqualini, Vitali. All.: Germondari.

RETI: 5' pt N. Stanghellini, 11' st Marinelli, 17' st Zaccone.


Luca Filippi

Addetto comunicazione Calcio a 5 Rimini