Stampa questa pagina - Chiudi


Futsal | Dilettanti | Serie C1

Olimpia Regium vs Imolese 2-3

09/12/2015


Olimpia Regium vs Imolese   2-3

OLIMPIA REGIUM-IMOLESE 2-3 (1-2)
OLIMPIA REGIUM: 1 Macchioni, 4 Del Giudice, 5 Parutto, 6 Merola, 7 Senese, 8 Anzivino, 9 Congiu, 10 Caroli, 11 Sugimoto, 14 Della Grotta, 20 Aliu, 27 Halitjaha, 22 Monaco. All. Margini.
IMOLESE: 12 Righini, 3 Valvieri, 4 Tasca, 6 Gelimeri, 7 Dari, 8 Scozzati, 9 Giagnorio, 10 Zanoni, 11 Maccaferri, 18 Bandini, 19 Paolini, 22 Paciaroni. All. Carobbi.
Arbitri: Migliore di Parma e Caricato di Bologna.
Reti: 3’ pt Scozzati (I), 25’ pt Senese (OR), 31’ pt Valvieri (I); 4’ st Sugimoto (OR), 27’ st Tasca (I).
Note: espulso Della Grotta (OR) per doppia ammonizione. Ammoniti Gelimeri, Zanoni e Maccaferri.

Gli errori individuali condannano l’Olimpia Regium nella sfida al vertice con la corazzata Imolese, che viola per la prima volta in stagione il PalaBigi al termine di un match dove i padroni di casa avrebbero meritato il pareggio. Mister Margini schiera il quintetto base con Macchioni, Della Grotta, Halitjaha, Sugimoto e Del Giudice: una clamorosa indecisione del portiere reggiano, dopo solo 3’, regala il vantaggio agli ospiti, che passano al primo tiro della gara con Scozzati. L’Imolese lascia volentieri ai padroni di casa il pallino del gioco, concedendo poco agli avversari, ma l’Olimpia Regium riesce a reagire: prima Righini compie un miracolo su Sugimoto, poi deve capitolare su un numero di Senese, che salta l’avversario e insacca grazie all’aiuto involontario di un difensore avversario. Il primo tempo, però, non è ancora finito: a 10” dal riposo un errore di Della Grotta spiana la strada a Valvieri, lesto a firmare l’1-2. Nella ripresa l’Imolese difende bassa aspettando un errore per ripartire in contropiede: il pareggio arriva con Sugimoto, di tacco, su assist di Senese, poi Halitjaha, a tu per tu con Righini, e Sugimoto dal limite dell’area hanno la palla del 3-2 ma non la sfruttano. A 3’ dalla fine, la beffa: contropiede micidiale dei bolognesi su corner in favore dell’Olimpia Regium, palla a Tasca che non fallisce. La gara termina con qualche eccesso di nervosismo da ambo le parti, con i padroni di casa che pagano anche l’espulsione di Della Grotta per un cambio sbagliato.