Stampa questa pagina - Chiudi


Futsal | Dilettanti | Serie C1

Rimini vs Pro Patria San Felice 0-1

12/12/2015


Rimini vs Pro Patria San Felice 0-1


Non è bastato nemmeno il campo "neutro" di Misano per interrompere la serie negativa del Rimini, che è stato fermato 1-0 anche dalla Pro Patria San Felice. Una sconfitta che lascia l'amaro in bocca per tutte le occasioni gettate al vento, ormai un tema ricorrente trito e ritrito, che rischia di trasformarsi in pieno alibi se la squadra non riuscirà a scrollarsi di dosso questo problema. Le capacità ci sono tutte e già dal prossimo turno con l'Aposa i biancorossi avranno l'occasione di ritrovare la bussola in quello che è uno scontro salvezza da non sbagliare assolutamente. Contro i modenesi la partenza è degli ospiti con Magon che però trova pronto Ciappini dopo appena 30 secondi, poi però è il turno del Rimini con capitan Carta che prima si fa sbarrare la strada dall'estremo difensore, poi conclude a lato. I modenesi rispondono con Amato, che però non riescono a sbloccarla. Al 15' ci prova Piergallini ma si porta la sfera sull'esterno, al 20' Belloni sbaglia il passaggio ma El Halin non ne approfitta mentre nel finale di tempo Toscano calcia a lato davanti al portiere. Nella ripresa la Pro Patria conduce la partita e ci vuole tutta la bravura di Gasperoni per tenere a galla lo 0-0. Dura poco, perché gli ospiti al 15' della ripresa passano con Magon, bravo a sfruttare un errore del Rimini e a infilare Ciappini in contropiede. La reazione è affidata all'azione in velocità di Marinelli che però non riesce a capitalizzare. Nel finale il clamoroso tiro libero fallito da Pasqualini cala il sipario sull'ennesima beffa per il Rimini, che non sa più come si fa a vincere, dato che l'hurrà manca da quattro turni. Ora la classifica parla di zona play-out assieme all'Osteria Grande.


Avrà sicuramente da lavorare mister Davide Germondari dopo l'ennesima sconfitta dei biancorossi. "Purtroppo creiamo ma non riusciamo a concretizzare, oggi è stata proprio l'apoteosi delle occasioni sprecate e la Pro Patria ci ha punito in contropiede, peccato per il tiro libero fallito allo scadere. Peccato, forse abbiamo perso un po' di entusiasmo, ma conosco il potenziale della mia squadra e le squadre che ci affrontano faticano tutte a batterci, perdiamo sempre di misura e questo è sintomatico. Speriamo di uscire da questa situazione già dalla prossima sfida salvezza con l'Aposa".


Intanto si ricorda anche l'importanza della sfida di domani mattina al Flaminio per la Juniores di Fabio Traviglia, impegnata alle 10.30 contro il Bologna in un delicato scontro play-off.


IL TABELLINO:


RIMINI 0

PRO PATRIA SAN FELICE 1


RIMINI: Ciappini, Barducci, Belloni, Faedi, Gasperoni, Toscano, Carta, Piergallini, Marani, Marinelli, Pasqualini, Ercolani. All.: Germondari-

PRO PATRIA: El Halin, Miscioscia, Magon, Montanari, Cammarata, Amodeo, Bellucci, Amato, Casceglia. All.: Caleffi.

RETE: 15' st Magon


Luca Filippi

Addetto comunicazione Calcio a 5 Rimini