Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio | Calcio Femminile

Olimpia Forlì vs Parma Calcio 3-2

14/12/2015


Olimpia Forlì vs Parma Calcio 3-2

Martina Agatensi


 

Nell’ultima giornata del girone di andata del Campionato di Serie C di Calcio Femminile, l’Olimpia Forlì si toglie una bella soddisfazione battendo la capolista Parma, sempre vincente in tutti gli altri incontri. Le ragazze di Mister Ghinassi hanno giocato con grinta e cuore, sfoderando una bella prestazione. Sono le avversarie a passare in vantaggio, al 10’ di gioco, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, con Vallante che raccoglie un rinvio corto della difesa forlivese e insacca a fil di palo. Al 33’ le biancorosse trovano il pareggio con uno splendido filtrante da centrocampo a liberare Agatensi che, sola davanti al portiere, non sbaglia. Al 36’ Bagnari si supera e in uscita toglie la sfera dai piedi dell’attaccante ospite. Un minuto dopo, al 37’, Parma di nuovo in vantaggio con una bella giocata di Boselli che dal limite dell’area si gira e trova l’angolino giusto. Al 44’ l’Olimpia sfiora il pareggio in due occasioni: prima con Emiliani che non trova di un soffio l’aggancio del pallone, poi con la botta di Menghetti che dalla distanza impegna Lusignani in una parata in due tempi. Nella ripresa emiliane subito pericolose: la girata di Boselli centra la traversa; sulla ribattuta ottimo l’intervento di Bagnari che chiude la propria porta. Al 14’ Tedaldi, direttamente da calcio di punizione dal limite dell’area, pennella una conclusione a giro che si insacca a fil di palo per il momentaneo 2 a 2. L’Olimpia si galvanizza e crea altre due grosse occasioni per portarsi in avanti: al 19’ Magnani recupera un gran pallone a centrocampo e lancia per Emiliani che, sola di fronte al portiere parmense, calcia alto; al 22’ la stessa Magnani raccoglie un cross proveniente da corner e dal limite dell’area si gira lasciando partire una bomba che Lusignani toglie miracolosamente da sotto la traversa. Al 30’ arriva il goal della vittoria biancorossa con Agatensi che, giunta al limite dell’area, controlla palla e lascia partire una conclusione che si insacca sul secondo palo della porta gialloblu.

OLIMPIA FORLI’ DIL. – PARMA CALCIO 3 – 2
[10’ p.t. Vallante (Parma), 33’ p.t. Agatensi (Forlì), 37’ p.t. Boselli (Parma), 14’ s.t. Tedaldi (Forlì), 30’ s.t. Agatensi (Forlì)]

Formazione Olimpia Forlì Dil.: Bagnari, Ivanova, Petrini, Calli, Sughi (dal 44’ s.t. Tabanelli), Menghetti (dal 1’ s.t. Magnani), Vasuri (dal 10’ s.t. Galassi), Tedaldi (cap.), Spazzoli, Agatensi (dal 46’ s.t. Peroni), Emiliani (dal 44’ s.t. Scudellari). Allenatore: Stefano Ghinassi. A disposizione: Sangiorgi, Cerotti.

Formazione Parma Calcio: Lusignani, Cristaldi, Ngobi, Bonati (dal 1’ s.t. Rossi), Mainardi (cap.), Vallante, Pizzola (dal 28’ s.t. Morandi), Arrigoni, Boselli, Calloni (dal 34’ s.t. Domeniconi), Botti (dal 35’ s.t. Maini). Allenatore: Libassi. A disposizione: Grossi, Bandini, Minari.

Note: ammonita Calloni (Parma); spettatori 70 circa.

Prossimi impegni ufficiali per l’Olimpia Forlì:
domenica 24 gennaio 2015 – Coppa Emilia: Federazione Sammarinese – Olimpia Forlì
domenica 31 gennaio 2015 – Coppa Emilia: Olimpia Forlì – Riccione
domenica 07 febbraio 2015 – Campionato: Olimpia Vignola – Olimpia Forlì