Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio | Giovanili | Juniores Nazionali

Correggese vs Piacenza 2-0

19/12/2015


Correggese vs Piacenza 2-0

foto Vescusio


CORREGGIO (Reggio Emilia) 19.12.2016 - La Correggese festeggia l'ultima dell'anno con una vittoria, nell'anticipo della prima di ritorno inizialmente prevista per il 9 Gennaio prossimo, i ragazzi di mister Savoldo si impongono con il minimo scarto sulla quotata Imolese che al termine del girone di andata aveva ottenuto lo stesso ruolino di marcia della Correggese.
Subito propositiva, la Correggese mette alle corde la squadra ospite, ma ormai come succede spesso in questo campionato, la squadra biancorossa si esprime con molta fatica sotto porta.
Un gioco di qualità e quantità non basta per pungere, la prima occasione degna di nota capita sui piedi di Fiele che, servito bene da Rizzo, entra in area dalla destra e si porta in posizione favorevole per la conclusione, la punta biancorossa però tentenna prima di calciare dando l'opportunità ai difensori di avventarsi sul pallone facendo sfumare l'occasione.
Poco dopo Ligabue da buona prosizione tenta la conclusione di testa, ma la palla è facile preda del portiere; infine nel finale di primo tempo, un sospetto fallo su Rizzo entrato di prepotenza in area fa gridare al rigore, ma l'arbitro Righi non ne vede gli estremi.

Il secondo tempo è decisamente migliore per la Correggese sotto l'aspetto della pericolosità: un calcio di punizione di Rizzo da fuori area e la risposta del portiere imolese, fanno spellaree le mani al pubblico presente al Borelli, poi dopo due minuti Ligabue è lento a girarsi e la sua conclusione diventa una telefonata per il  portiere Calzolari che devia in angolo.
Al 20' arriva il gol del vantaggio correggese ben impacchettato come un regalo di Natale: Fiele dalla destra si invola fino a fondo campo per poi crossare sul primo palo un pallone teso e a mezza altezza sul quale si fionda Ragazzini che disturbato da Razak, sbaglia l'intervento mettendo alle spalle del proprio portiere.
Trovato il vantaggio la Correggese bada al sodo cercando di difendere il vantaggio, l'Imolese non approfitta dell'arretramento guardingo delle linee della Correggese e si arriva così al novantesimo senza sussulti.

Ora la Juniores della Correggese si concede una lunga vacanza natalizia, le altre gare della prima di ritorno saranno di scena il 9 Gennaio prossimo, mentre la truppa di mister Savoldo tornerà in campo a Mezzolara il 16 Gennaio per la seconda di campionato.

TABELLINO
CAMPIONATO NAZIONALE JUNIORES
CORREGGESE-IMOLESE 1-0 (pt.0-0)
RETE: 20'st. aut Ragazzini
CORREGGESE: Cavallini, Bellei, Blotta, Michienzi (dal 18'st. Dulovic), Bazziga, Nardella, Fiele, Garlappi (dal 26'st. Barbieri), Ligabue (dal 7'st. Perla), Rizzo, Razak. Allenatore Davide Savoldo. Ne.: Picariello, Vodini, Bizzarri, Luppi, Davoli.
IMOLESE: Calzolari, Farnè, Bratu, Mazza, Ragazzini, Gatti, Bussi, Bolelli, Spada (dal 1'st. Stanziani), Scarpati (dal 22'st. Spadoni), Lelli (dal 1'st. Dall'Olio). Allenatore: Raffaele Armaroli.
ARBITRO: Tommaso Righi di Bologna, assistenti Mirko Ferrari di Modena e Denis Poli di Reggio Emilia.
AMMONITI: Ligabue (Correggese); Mazza e Bratu (Imolese)
 

Fernando Vescusio
Responsabile Comunicazione
Correggese Calcio 1948