Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Femminile

Beach Park Faenza vs Libertas Rosa 51-44

17/01/2016


Beach Park Faenza vs Libertas Rosa 51-44

 

Parla faentino il derby del PalaBubani. Il Beach Park gioca l'ennesima partita con grinta e cuore, ma questa volta riesce a vincere con grande merito, superando le cugine della Libertas Rosa Forlì, mostratesi agguerrite e determinate per quaranta minuti. Il segreto di Faenza è la lucidità mostrata soprattutto nel primo tempo, quando il canestro non arriva complice anche la tensione, ma la difesa è ottima nell'arginare le avversarie. Con il passare dei minuti la manovra offensiva diventa sempre più pericolosa con tutte le giocatrici che diventano a turno protagoniste e nel finale arriva il break decisivo. Tra le note positive della giornata c'è il ritorno sul parquet di Daniela Morsiani, rientrata dopo il serio infortunio al ginocchio. L'ala ha giocato nove minuti e sarà una pedina importantissima nello scacchiere faentino nella seconda parte della stagione.
Nel prossimo turno il Beach Park giocherà un altro derby, contro l'Aics Forlì, gara in programma venerdì 22 gennaio alle 21.15 al Villa Romiti di Forlì.

 

FAENZA: Ballardini C. 3, Lolli Ceroni 5, Bergami 8, Soglia 4, Moriconi 4, Bravi 4, Caccoli 5, Samorè ne, Bennoli, Vespignani, Ballardini S. 18, Morsiani. All.: Ballardini S.


Luca Del Favero
Addetto Stampa Beach Park Faenza