Stampa questa pagina - Chiudi


Futsal | Dilettanti | Serie D

Atletico Jolanda vs Solaris Viserba 7-7

29/01/2016


Atletico Jolanda vs Solaris Viserba 7-7

Cristian Colombini



Trasferta ostica per il Solaris Viserba Futsal che nel anticipo della nona giornata di Campionato di serie D affronta a Jolanda di Savoia, in provincia di Ferrara, l'Atletico Jolanda, i vincitori del Campionato dello scorso anno.

Nonostante il lungo viaggio, i viserbesi entrano in campo decisi ad aggiudicarsi i 3 punti per risalire la classifica e subito al minuto 1" Colombini riesce a trovare il gol. Gli avversari sono pronti e rispondono al minuto 3" con Alushi e al 5" con Ivanciuc portando la partita sul 2-1. Il Solaris non si fa mettere i piedi in testa e grazie a tre reti di Colombini (10", 13", 15") e una di Berlini (14") si porta in vantaggio con un punteggio di 2-5. Il primo tempo si conclude vedendo numerosi tiri in porta per l'Atletico Jolanda ma ben sventati dal portiere viserbese Moreno. 

Il secondo tempo vede il Solaris di nuovo protagonista in campo con un gol al 36" di Berlini. Poco dopo gli avversari recuperano lo svantaggio con due reti al minuto 39" grazie prima a Alushi, poi a Ivanciuc, e al 40" nuovamente ad Alushi, distanziando i viserbesi solo per un punto (5-6). La determinazione a vincere crea tensioni nel match e il 41" minuto sfocia in un ammonizione di Alushi e al minuto seguente di Sicuro, che verrą poi espulso per doppio giallo, mentre al 43" i viserbesi approfittano della superioritą numerica segnano la rete del 5-7. I padroni di casa perņ ci credono, e al 47" Ivanciuc riesce a entrare in porta (6-7). I viserbesi non mollano e cercano negli ultimi minuti uno spiraglio verso la porta avversaria, ma dopo l'ammonizione di Gattei al 51", l'espulsione di Alushi al 53" e l'ammonizione di Neri al 57", proprio sul finire della partita l'Atletico Jolanda riesce a segnare l'ultimo gol grazie a Ivanciuc, con l'immediato triplice fischio finale che fa concludere lapartita in pareggio con un punteggio di 7-7. 

Partita difficile e giocata fino in fondo per entrambe le squadre, soprattutto per il Solaris Viserba che sale in classifica grazie al punto raggiunto. Ancora una volta una grande prova di squadra e di carattere per i viserbesi, che riscenderanno in campo in trasferta tra pochi giorni contro il Forlimpopoli domenica 31 gennaio ore 21:00, per il recupero della Terza  di Coppa Italia.