Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio | Giovanili | Allievi

Pordenone vs Santarcangelo 2-1

01/02/2016


Pordenone vs Santarcangelo 2-1

 

PORDENONE. Se all'andata il Pordenone aveva creato e il Santarcangelo si era intascato i 3 punti, ieri la situazione si è perfettamente ribaltata, coi gialloblù protagonisti di una buonissima prova, ma che escono ingiustamente sconfitti dal campo. Premiato quindi il cinismo dei ramarri, che dopo aver rischiato di incassare lo 0-1 su un'incursione di Fuchi, siglano l'1-0 con Dri, la cui girata punisce un'errata chiusura della retroguardia romagnola. Il Santarcangelo riprende a fare la gara e a collezionare occasioni: il colpo sotto di Fuchi non inquadra la porta, il tiro di Fabbri a porta vuota viene respinto sulla riga da un difensore, mentre Arrondini da dentro l'area colpisce la traversa. Sull'altro fronte i neroverdi raddoppiano al 24' grazie a Cofone su corner. Nella ripresa i clementini non demordono e continuano a spingere con intensità. Da annotare le occasioni per Minacapilli e Pigozzi, a cui è stato annullato anche un gol per fuorigioco.
A 5' dalla fine ecco il gol di Fusi, bravo a risolvere un'azione confusa in area con un tiro piazzato. Nel finale Fuchi prova a pareggiarla inventandosi una bellissima azione personale, che però culmina la conclusione del numero 10 da posizione defilata termina però a lato. Oltre al ko, l'altra nota negativa di giornata è l'infortunio di Manfroni, uscito per una distorsione alla caviglia dopo 10 minuti.

PORDENONE-SANTARCANGELO 2-1

MARCATORI: 15' pt Dri, 24' pt Cofone, 40' st Fusi (S).

SANTARCANGELO: Santini, Manfroni (10' pt Pugliese, 10' st Gessaroli), Urso (10' st Bazan), Giacobbi, Moretti, Scavone, Fabbri (30' st Fusi), Farina
(20' st Minacapilli), Fuchi, Scarponi (20' st Massari), Arrondini (10' st Pigozzi). A disp.: Forastieri, Veneruso. All.: Fusi.