Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio | Giovanili | Allievi

Zola-Vignolese 1-3

21/02/2016


Zola-Vignolese  1-3

Riale 21/02/2016

CAMPIONATO ALLIEVI REGIONALI GIRONE F

ZOLA – VIGNOLESE

ZOLA – 1 Patelli – 2 De Renzis – 3 Sala – 4 Tagliavini – 5 Venturi – 6 Minelli – 7 Marinelli – 8 Afriyie – 9 Rabbi – 10 Alessi – 11 Minardi – 12 Bonissoni – 13 Battilani – 14 Fofie – 15 Habili – 16 Manfredini – 17 Caiazzo . Allenatore : Dalledonne.
VIGNOLESE – 1 Rusu – 2 Tavoni – 3 Zanantoni – 4 Guermandi – 5 Toprea – 6 Giusti – 7 Formaglini – 8 Bernabei – 9 Montanari – 10 Oudoure – 11 Pianella – 12 Belletti – 13 Bicchierai – 14 Giraud – 15 Sula – 16 Montorsi – 17 Guermandi . Allenatore : Cuoghi.

Giornata di sole velato da un leggero strato di nuvole bianche, temperatura ottimale. Alla presenza di circa 30 spettatori/genitori , alle 10.30 si và a cominciare.
Parte forte il Zola. Bella combinazione Tagliavini, Alessi, Minardi il cui peicoloso cross viene spazzato via da Toprea in recupero. Siamo al 3'. Passano 2 minuti e da uno scambio in velocità Minardi -Rabbi , parte un tiro che Rusu para in angolo. Zola volitivo. Al 15'la Vignolese si fa vedere in attacco con un tiro di Bernabei. Al 20'bella ripartenza in velocità Tagliavini, Alessi, Rabbi il cui tiro a scavalcare supera Rusu ma si ferma sul palo destro...La legge del calcio dice gol sbagliato/gol subìto : al 22' triangolazione sulla sx tra Montanari e Oudoure la cui conclusione supera Patelli in uscita . GOL 1 a 0 Vignolese. Il Zola non ci stà e al 30'ha una ghiotta occasione : Afriyie scambia in velocità servendo Minardi che arrembante in area tira, supera il portiere ma sfiora il palo esterno. Al 38' è Sala a servire Minardi in area che tira prontamente , purtroppo alto sopra alla traversa. Sul finire del primo tempo ammonito Rabbi per proteste.
Nella ripresa Caiazzo subentra a De Renzis. Il mister aumenta così il potenziale offensivo della squadra. Parte decisa la Vignolese che sfiora il gol con Montanari , di testa da corner, al 2's.t..All'8' altro pericolo per la porta di Patelli con Toprea che, da ottima posizione, riesce ad alzare di testa un perfetto calcio d'angolo di un suo compagno. Al 9' esce Pianella sostituito da Sula (Vig.). Al 12' reazione Zola; Alessi serve Caiazzo in area, tiro, para Rusu in uscita. Un minuto dopo Alessi viene steso in area, rigore. Batte Rabbi e segna. GOL 1 a 1. Al 16' entra Matyas al posto di Alessi (Zola).
Al 20' Montorsi sostituisce Toprea (Vig.).Al 25' la svolta della partita. Azione di ripartenza della Vignolese, i difensori Zolesi schierati in prossimità della zona centrale del campo, si fermano segnalando un fuorigioco del giocatore (forse 2 ) avversario. L'arbitro non è della stessa opinione e lascia proseguire l'azione. Patelli si trova costretto ad uscire a valanga e atterra il giocatore portatore di palla : rigore ed espulsione. Minelli lascia il posto a Bonissoni (portiere). Il Zola è in 10. Batte Formaglini e segna : GOL 2 a 1 Vignolese. Al 26' cambio tra Formaglini e Giraud (Vig.). Al 27' calcio d'angolo di Matyas che serve sulla testa di Caiazzo un pallone millimetrico ma la deviazione finisce alta. Al 31' bello scambio Rabbi-Matyas il cui preciso cross basso viene deviato da Caiazzo fuori bersaglio . La Vignolese giocando di rimessa , al 32', mette in condizioni Montanari di superare con un preciso diagonale Bonissoni : GOL 3 a 1 Vignolese. Esce Bernabei entra Bicchierai (Vig.). Tre minuti dopo Guermandi sostituisce Montanari (Vig.) e Fofie prende il posto di Minardi (Zola). Combinazione Matyas-Rabbi,tiro alto al 39'. Nel secondo dei 4 minuti di recupero il Zola ha l'occasione di ridurre le distanze. Sempre dallo scambio Rabbi-Matyas quest'ultimo si trova in area e batte a rete ma colpisce in pieno il portiere. La gara finisce così.
Vignolese combattiva e ordinata, Zola a fasi alterne anche a causa di molti giocatori in condizioni fisiche precarie.
Alla prossima

Mirko Manfredini