Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio | Giovanili | Juniores Nazionali

Ravenna-Este 4-0

22/02/2016


Ravenna-Este 4-0

 

 

 

Con lo stesso risultato dell’andata (4-0), la Juniores del Ravenna si sbarazza dell’Este e incastona la sesta perla in una collana di sole vittorie nel 2016. Sono Spaneshi, alla sua terza doppietta stagionale, con cui sale a quota 10 reti, e Baccarini, prima doppietta al suo attivo (sette gol in totale), a firmare la sestina in una partita in cui i ragazzi di Ottaviani non hanno espresso il miglior gioco. “Le assenze e le difficoltà di allenamento in settimana a causa di un campo molto allentato – spiega l’allenatore Ottaviani – ci hanno un po’ condizionato. Non siamo stati brillanti come altre volte sul piano del gioco, però ormai la squadra ha acquisito una sua dimensione e una sua consapevolezza per cui riesce ad imporsi anche in partite meno belle”. E il pareggio della Luparense ha avvicinato i giallorossi alla vetta: ora c’è un solo punto di distacco a separarli dalla capolista. Dal giorno dell’ultima sconfitta subita (0-1 in casa con la Luparense il 7 novembre) a oggi, i giovani giallorossi hanno recuperato ben dieci punti alla Luparense in 11 giornate effettive, grazie ad un bottino di 9 vittorie e due pareggi. “Da -11 a -1 - rimarca Ottaviani -: sarebbe una bugia dire che a questo punto non crediamo all’ipotesi di finire primi, ma non dobbiamo commettere l’errore di esaltarci perchè mancano ancora molte giornate e anche alcuni risultati di questo turno confermano che ogni partita è difficile e può essere imprevedibile nel suo esito”.
Sabato, col nuovo orario delle 15.30, si punta al settimo sigillo sul terreno della Clodiense, quintultima in classifica, già battuta nettamente all’andata per 5-0, ma protagonista di un buon avvio di 2016 come testimoniano gli undici punti presi nelle sette partite giocate da gennaio fin qui.

Il tabellino della gara

Ravenna-Este 4-0

RAVENNA: Bonazza, Voria, Destani, Cambrini, Derjai (26’ st Mingozzi), Bondi, Minardi, Spaneshi, Miccoli (15’ st M. Cortesi), De Mitri (1’ st Casadio), Baccarini. A disp.: Maddalena, Causero, Nuccio, Calderoni, Mancino, Ottaiano. All.: Ottaviani.
ESTE: Berardelli, Viadarin (35’ st Giordan), Quaglia, Pellizzari, Lissandrin, Pieressa, K. Pavan, Rossetto, Bisan, Canevarolo, Trevisan (1’ st Giacchi). A disp.: Veronese, Daija. All.: Riberto.
ARBITRO: Pasi di Ravenna.
RETI: 30’ pt Spaneshi, 36’ pt e 35’ st Baccarini, 42’ st Spaneshi.
NOTE: Ammoniti: Baccarini, Viadarin, K. Pavan, Lissandrin.

I risultati della 22ª giornata (7ª di ritorno): Abano-Virtus Vecomp 1-2, Calvi Noale-Mestre 1-2, Delta Rovigo-Villafranca 1-2, Legnago-Clodiense 1-1, Forlì-Venezia 2-0, Ravenna-Este 4-0, Ribelle-Luparense San Paolo 1-1, Riposa: Campodarsego.
Classifica: Luparense San Paolo* 44; Ravenna* 43; Forlì 42, Virtus Vecomp Verona* 37; Mestre 36; Venezia* 33; Legnago 32; Abano 31; Delta Rovigo* 28; Campodarsego* e Clodiense 26; Villafranca 21; Este 13; Ribelle 11; Calvi Noale* 8.
* 1 partita in meno

Ufficio stampa Ravenna FC
Massimo Montanari