Stampa questa pagina - Chiudi


Futsal | Dilettanti | Serie D

Soalris Viserba vs Serraglio 6-5

12/03/2016


Soalris Viserba vs Serraglio 6-5

La 14° giornata di Campionato vede protagonisti il Solaris Viserba Futsal e l'ASD Serraglio. I viserbesi, reduci da 5 vittorie consecutive, entrano in campo subito determinati a portare a casa un altro risultato positivo. Nel primo tempo si distinguono Colombini e Indino che ai minuti 2" e 10" portano in vantaggio la squadra. La risposta avversaria arriva al 19" con Faino e Visani al 26" che riescono a sfruttare un momento di stanchezza per i padroni di casa. Punteggio parziale di 2-2. 

Nel secondo tempo il Solaris riprende in mano le redini della partita con Berlini che entra in porta al minuto 36", seguito qualche minuto dopo da Padovani al 38" con cui il Serraglio ritrova il pareggio (3-3). La determinazione dei ragazzi di Mister Angarano li spinge a dare il massimo e negli ultimi 10 minuti del match riescono ad ottenere il vantaggio decisivo: al 48" Berlini (4-3), seguito dall'avversario Pasini al 50" (4-4), poi Indino al 52" (5-4), Ari al 56" (6-4) e per ultimo Santandrea al 59" (6-5) portano a un risultato finale di 6-5.

Partita intensa fino agli ultimi minuti e giocata su alti livelli per due squadre sicuramente più mature e consapevoli rispetto al girone di andata. I viserbesi riescono nel bramato intento di ottenere la sesta vittoria consecutiva, con una buona difesa e un buon gioco di squadra, capaci a sventare molte potenziali reti avversarie. Seguirà una settimana di pausa per il Campionato per fare posto all'ultima partita del girone di Coppa Italia: giovedì 17 marzo i ragazzi del Solaris si affronteranno in trasferta contro il Modigliana. Una vittoria vorrebbe dire l'accesso alle final eight di coppa Italia