Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio | Giovanili | Juniores Reg.

ASD Anzolavino – Cittadella Vis S. Paolo 2 – 2

04/04/2016


ASD Anzolavino  – Cittadella Vis S. Paolo  2 – 2

Ultima partita di campionato della fase eliminatoria quella disputata allo Stadio Comunale di Via Lunga tra due formazioni che non avevano la necessità dei tre punti in palio. Ne è scaturita una gara con quattro reti dove i padroni di casa hanno cercato in tutti i modi di ottenere la vittoria per congedarsi nel migliore dei modi dal loro pubblico ma hanno dovuto subire per ben due volte la rimonta del Citta.
Primo tempo con l’Anzolavino che trova il gol dopo il primo quarto d’ora sfruttando un rinvio corto della difesa modenese, palla raccolta da un centrocampista che lancia in profondità Giubaldo che nonostante l’opposizione di Papa riesce a portare in vantaggio i suoi. Pareggio nella seconda parte del tempo del n.11 Rizzo con un bel gol in acrobazia dal limite dell’area.
Nel secondo tempo i locali si portano nuovamente in vantaggio con un gol nato dopo un lungo fraseggio a centrocampo che non trova l’opposizione da parte dei ragazzi in bianco-azzurro del Cittadella; viene servito un pallone filtrante sulla fascia dove Ballerini interviene in scivolata per opporsi ad un attaccante locale, ne scaturisce un rimpallo che fa alzare il pallone sul quale di avventa il n.10 di casa Giubaldo che in anticipo su Papa sigla la doppietta personale. Nell’ azione del gol lo stesso calciatore travolto dall’uscita di Papa sarà costretto ad abbandonare il terreno di gioco.
Mister Piccinini fa ampio ricorso alla panchina, facendo entrare in sequenza Po, Brombin, Crovetti, Enoch e Marchetti.
E sarà proprio Marchetti che intorno alla mezzora del secondo tempo troverà da sottomisura dopo una azione nell’area dell’Anzolavino il gol del pareggio che sancirà il definitivo 2 a 2 finale.
Con il punto conquistato nella gara odierna, i ragazzi del Citta raggiungendo quota 51 in classifica si conquistano in modo ancor più netto il risultato di miglior terza in questa prima fase ed accedono al turno successivo, ma inoltre si possono vantare anche della miglior difesa regionale con 18 reti subite.
Un grande traguardo per questa formazione che milita nel campionato regionale da solamente due anni .

ASD ANZOLAVINO: Becchimanzi, Bassi, Parisi, Bertuzzi, Tarellari, Maddaloni, Bastia, Bernardi, Costa, Giubaldo, Randazzo. A disp.: Vecchietti, Minelli, Minghetti, Ballotta, Risi, Petrascu. - All. DI Maria

CITTADELLA: Papa, Mariniello, Ballerini, Samuah, Ba, Zodda, Adami, Thair, Kpanti, Vignali, Rizzo. A disp.: Palmieri, Marchetti, Brombin, El Archaoui, Enoch, Po, Crovetti. - All. Piccinini

Reti: nel 1° tempo – Giubaldo (Anzolavino) , Rizzo (Cittadella) ; nel 2° tempo - Giubaldo (Anzolavino) , Marchetti (Cittadella)