Stampa questa pagina - Chiudi


Volley | Naz.li Maschile | Serie B2/M

Rovelli Morciano vs Fenice Cesena 1-3

06/04/2016


Rovelli Morciano vs Fenice Cesena 1-3

Non ce la fa la Rovelli questa volta a rimontare. Ci ha provato, coach Zanchi ha mischiato le carte più volte e ha giocato anche la carta Giolito, tesserato per ovviare all’assenza di capitan Marzola squalificato, mostrando tra l’altro anche di non avere tanta ruggine sulle mani. Ma tant’è, dopo aver recuperato anche nel quarto set, ed avere avuto tre setball, purtroppo non sfruttati a dovere perché il pallone “scottava” un po troppo per le giovani mani dei cioccolatieri, setball che avrebbero regalato almeno un punto alla Rovelli, la maggiore esperienza dei cesenati (tanti gli over di spessore tra gli ospiti) ha prevalso e la loro freddezza gli ha regalato tre punti pesanti. Nel primo set il neo capitano Berardi parte bene (buona la sua prestazione nel complesso, non ha fatto rimpiangere Marzola) e fa girare la squadra che però, con troppi errori gratuiti in carniere, non riesce nel finale a restare incollato agli ospiti. Che si ripetono con maggior convinzione anche nel secondo, dove anche la scarsa precisione di Aramsowan non facilita il compito ai biancazzurri. Nel terzo set Zanchi sposta Spinelli da opposto e fa subentrare Sorrenti in banda. La Rovelli mostra meno potenza pura in attacco ma più ordine, e soprattutto sbaglia meno. Avanti di quattro punti sul 22 si fa rimontare dal Cesena, per poi piazzare di nuovo l’allungo vincente. Si va al quarto set, dove gli ospiti prendono un buon margine fino al secondo tempo tecnico. Poi Vanucci (buonissimo rientro anche il suo dopo la laurea) e soci riprendono convinzione, fino all’epilogo dei tre setball sciupati per inesperienza, costati poi cari a causa della freddezza cesenate. Peccato, la voglia mostrata di rientrare in partita malgrado le difficoltà iniziali avrebbe meritato maggior fortuna. Ma nulla è compromesso, nelle restanti cinque gare occorre gettare anche il cuore oltre la rete e conseguire il giusto risultato che questo gruppo merita. In casa dello Spedia La Spezia sabato prossimo tornerà anche capitan Marzola, per completare l’operazione salvezza occorre la presenza di tutti.

DOLCIARIA ROVELLI MORCIANO –  CESENA  =   1 - 3   (20-25/16-25/25-22/26-28 )

 

 

1° Arbitro PEROTTI MARCO    2° Arbitro  GIROLAMETTI MIRKO

 

ROVELLI:                     b.s.  7,  ace  2, muri   6, errori    25

CESENA  :                     b.s.    5, ace  1, muri   11, errori  18

 

 

DOLCIARIA ROVELLI :  Berardi  0, Aramsowan   13, Spinelli   11, Andreatta   9, Caselli   14, Gramolini  1, libero Mei, Sorrenti   12, Vanucci    4, Sacco   n.e.,  Maggioli    0, Giolito    0

 

1° ALLENATORE:  ZANCHI Alessandro

2° ALLENATORE:  LAZZARINI Yuri

 

CESENA:  De Angeli    1, Casadei   11, Bertacca    18, Gherardi   17, Arienti   12, Rossi   8, libero Marchini, Rasi   0, Venturini    0, Celetti   n.e.

 

1° ALLENATORE:  CASADEI RAFFAELE

2° ALLENATORE:  RIZZO GIOVANNI

 

1° set : 7-8/14-16

2° set.: 3-8/11-16

3° set: 8-7/16-14

4° set: 8-7/12-16

 

 

 

 

Raffaele Antonetti

Resp. Comunicazioni Dolciaria Rovelli Morciano.