Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio | Dilettanti | 1a Categoria

Verucchio vs Due Emme 0-3

17/04/2016


Verucchio vs Due Emme 0-3

Nicola Tozzi


La Due Emme espugna lo stadio comunale di Villa Verucchio e si guadagna i play-off battendo 3 a 0 il Verucchio.
Gli ospiti la mettono subito dalla loro trovando la rete dell'1 a 0 dopo soli 50 secondi: Tozzi lanciato a tu-per-tu con Sapori, lo supera con un delizioso pallonetto.
Il Verucchio crolla al 6' quando Colonna commette fallo da ultimo uomo, atterrando Guerrini al limite dell'area, e viene espulso da Vandi.
La punizione seguente viene però deviata in angolo dall'estremo difensore rosanero.
Gioca bene la Due Emme che porta al tiro Guerrini all'11', ma il suo sinistro finisce largo.
Prende coraggio il team di Lasagni che crea il primo sussulto al 25': incoronata di Strologo che sibila il palo.
Al 35' va alla conclusione Zaghini, il cui destro sfiora ancora una volta il legno.
I rosanero soffrono i lanci in profondità della Due Emme e, al 40', Tozzi si ritrova ancora davanti a Sapori, il quale è bravo ad ipnotizzare l'attaccante e a respingere la conclusione.
Il secondo tempo comincia ancora a favore dei biancorossi che provano a raddoppiare con Tozzi, il cui colpo di testa finisce sul fondo.
Prova a tutti i costi a pareggiare il Verucchio, ma il bel tiro al volo di Magnani al 15' viene respinto da un ottimo Guerra.
Spunto di personalità di Michilli che al 34' conclude alto sopra la traversa, dopo essersi liberato dalla marcatura di tre difensori ospiti.
Al 40' Sapori nega la gioia del goal con un miracolo a Giacobbi da posizione ravvicinata, ma un minuto più tardi regala palla a Tozzi che ringrazia e appoggia in rete realizzando la sua doppietta personale.
Chiude i giochi al 44' Giacobbi che si vendica della bella parata compiuta pochi minuti prima da Sapori e lo infila calando il tris.
Una vittoria che permette alla Due Emme di effettuare i play-off contro la Giovane Cattolica, mentre una sconfitta che lascia il Verucchio a 36 punti, che può, comunque, rasserenarsi con la salvezza.

VERUCCHIO: Sapori, Rocchi (Ortibaldi 22'st), Sabbadini (Lepretti 13'st), Strologo, Colonna, El Haloui, Pompei, Tentoni, Zaghini, Magnani, Spinelli (Michilli 6'st). A disp: Maggioli, Cipriani, Girometti, Gessaroli. All: Lasagni.

DUE EMME: Guerra, Bucci, Medri, Santini, Seghi, Barocci Dav., Barocci Dar. (Mambelli 1'st), Santantonio, Manucci, Guerrini (Giacobbi 8'st), Tozzi (Bardi Mic. 42'st). A disp: Tatullo, Bardi Manuel, Succi, Vignola. All: Fabiano.

ARBITRO: Vandi (Rimini)
RETI: Tozzi 1'pt, 41' st, Giacobbi 44'st.
AMMONITI: Sapori, El Haloui.
NOTE: espulso Colonna al 6'pt

Simone Massaccesi