Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio | Dilettanti | Serie D

Forlì vs Ravenna 2-0

17/04/2016


Forlì vs Ravenna 2-0

foto Fantini


 

Al Morgagni Forlì e Ravenna mettono in scena un derby emozionante, che ha lasciato senza fiato i 1200 tifosi fino agli istanti finali. I Galletti vincono 2-0 e conquistano matematicamente i playoff.

Le due formazioni nei primi minuti si studiano, fino al 10’ minuto: Tentoni si avventura in un ottimo dribbling nella destra dell’area, ma non riesce a concretizzare l’azione.
Al 15’ Radoi a tu per tu con Merelli viene fermato per  fuorigioco. Al 17’ è ancora il numero 10 giallorosso protagonista, con un tiro da fuori che manca completamente lo specchio.
I biancorossi si accendono al 22’ con il solito Capellupo, che serve Peluso lanciato verso la porta con un lancio di prima, ma all’attaccante non riesce lo stop.  Al 25’ il Forlì segna: azione sulla destra, palla in mezzo di Tentoni per l’accorrente Peluso, che con un tiro preciso dal dischetto del rigore porta in vantaggio i padroni di casa. I ragazzi di Gadda sono pericolosi anche al 27’, quando Nocciolini mette in mezzo un cross teso, sul quale si getta Tentoni, che solo per un attimo è anticipato dal difensore. Al 36’ ci prova anche Nocciolini, ma il suo tiro è rimpallato da un avversario.
Il Ravenna ha una buona occasione al 41’ con un’azione pericolosa in area, ma il tiro di Radoi da buona posizione è troppo debole.
Il primo tempo termina sull’1-0. Durante l’intervallo il gruppo VIVA di Forlì, con l’aiuto di alcuni giocatori delle giovanili del Forlì e con la partecipazione dell’assessore allo sport Sara Samorì, hanno fatto una dimostrazione della manovre salvavita sul prato del Morgagni.

Nella ripresa c’è subito un cambio tra gli ospiti: Ambrogetti sostituisce Radoi.
Il Ravenna ha un passo diverso rispetto al primo tempo e al 48’ va vicino al pareggio quando su un cross deviato la palla finisce sulla traversa. Al 57’ Ambrogetti colpisce al volo in area dalla destra, ma non centra lo specchio. Il secondo cambio tra i giallorossi giunge al 57’: esce Guagneli entra Battiloro.
Pochi istanti dopo il Forlì ha una buona occasione in contropiede, ma non si concretizza.
Il primo cambio per mister Gadda arriva al 63’ : Rrapaj sostituisce Enchisi.
Al 68’ Mosconi effettua il suo ultimo cambio, richiamando Petrascu (applaudito dal Morgagni) per De Vecchis. Anche il Forlì effettua una sostituzione, con Personè che subentra a un applauditissimo Peluso. Al 75’ un tiro pericoloso di Battiloro viene ribattuto e finisce in corner. Innocenti ci prova poco dopo di testa ma la palla finisce altra di pochissimo. L’ultimo cambio del Forlì è all’83’: D’Appolonia sostituisce Nocciolini, accolto come sempre da un caldo applauso quando esce dal campo.
Ravenna vicina al pareggio all’84’ quando De Vecchis si libera in area e conclude a rete con un tiro potente che Merelli riesce però a parare. Il finale del match è ricco di emozioni. All’89’ Iglio compie un autentico miracolo su un tiro preciso di Tentoni. Poco dopo il Ravenna su un calcio di punizione pareggia, ma il direttore di gara annulla per fuorigioco, scatenando le proteste dei giocatori giallorossi.
Sul ribaltamento di fronte, il Forlì chiude il match: Merelli rinvia, Personè di testa serve D’Appolonia che infila il portiere e porta il punteggio sul 2-0.

TABELLINO
F.C. FORLÌ: Merelli, Adobati, Lo Russo, Capellupo, Cola, Vesi, Tentoni, Bergamaschi, Peluso (68’ Personè), Enchisi (63’ Rrapaj), Nocciolini (83’ D’Appolonia).
A disposizione: Lombardi, Fantini, Pasquini, Spinosa, Bussaglia, Turchetta.
Mister Massimo Gadda
RAVENNA 1913: Iglio, Maini, Leonardo, Mandorlini, Righini, Antoniacci, Petrascu (68’ De Vecchis), Ballardini, Innocenti, Radoi (46’ Ambrogetti), Guagneli (57’ Battiloro).
A disposizione: Magnani, Atzori, Regno, Magri,Del Mastio, Caidi.
Allenatore Andrea Mosconi

AMMONIZIONI: Bergamaschi (F), Petrascu (R), Righini (R), Maini (R), Leonardo (R).
MARCATORI: 25’ Peluso (F), 94’ D’Appolonia (F).

 

Forlì FC