Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio | Calcio Femminile

Olimpia Forlì vs Fed. Samm.se 0-1

17/04/2016


Olimpia Forlì vs Fed. Samm.se 0-1

 

Vittoria di misura per la Federazione Sammarinese che consacra così la vittoria del Campionato di serie C 2015/16 e festeggia la meritata promozione in Serie B; le forlivesi non sfigurano legittimando la terza posizione in classifica. Ma veniamo alla cronaca della partita, in cui non si registrano molte occasioni da goal, perché combattuta, palla dopo palla, soprattutto nella zona centrale del campo: entrambe le difese hanno concesso ben poco alle avversarie. Al 13' di gioco Menin cerca la conclusione al volo ma trova un'attenta Bagnari che si stende in tuffo e para. Al 16' sono le ragazze allenate da Mister Ghinassi a distendersi in avanti ma la botta di Ivanova termina sul fondo, alta sopra la traversa. Al 23' è ancora Bagnari a chiudere la propria porta su un nuovo tiro di Menin. Al 34' Emiliani viene stesa dal brutto intervento di Franchi, netto sulla caviglia: Agatensi su punizione impegna severamente Guidi che toglie la sfera da sotto la traversa salvandosi in corner. Nella ripresa, al 7', Bianchi serve Innocenti ma Bagnari annulla. Al 12' la svolta del match, con la neo entrata Fulvia Dulbecco che scende in veloce azione di contropiede e, a tu per tu con l'estremo difensore biancorosso, riesce a depositare la palla in rete per il definitivo 1 a 0.

A.C. OLIMPIA FORLI' DIL. - FEDERAZIONE SAMMARINE 0 - 1
(F. Dulbecco al 12' s.t.)

Formazione Olimpia Forlì: Bagnari, Ivanova, Petrini, Calli (dal 26' s.t. Galassi), Plachesi, Sughi (dal 5' s.t. Spazzoli), Ghinassi, Tedaldi (cap.), Magnani, Agatensi, Emiliani. Allenatore: Stefano Ghinassi. A disposizione: Castellucci, Tabanelli, Cerotti, Vasuri, Peroni.

Formazione Federazione Sammarinese: Guidi, Nicolini, C. Dulbecco, Micciarelli (dal 31' s.t. Balducci), Paganelli, Rossi, Bianchi, (dal 9' s.t. F. Dulbecco), Menin (dal 44' s.t. Raineri), Franchi (dal 35' s.t. Pozzi), Innocenti (cap., dal 16' s.t. Di Marco), Albonetti. Allenatore: Balacich. A disposizione: Casali.

Note: ammonite Nicolini, F. Dulbecco (Fed. Sammarinese) e Petrini (Olimpia Forlì). Spettatori: 120 circa.