Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio | Professionisti | Lega Pro

Prato vs Santarcangelo 3-3

24/04/2016


Prato vs Santarcangelo 3-3

PRATO 3
SANTARCANGELO 3
PRATO (4-3-1-2): Rossi; Catacchini, Ghinassi, Ghidotti; Eguelfi (37’ st Regolanti); Corvesi (20’ st Moncini), Gaiola (15’ st Knudsen), Serrotti; Gabbianelli; Capello, Ogunseye. A disp.: Bardini, Boni, Rivas, Lucarini, Malotti, Cela, All.: Malotti.
SANTARCANGELO (4-3-1-2): Nardi; Castellana, Mori, Capitanio, Rossi; Valentini, Gerli, Ilari; Venitucci (23’ st De Respinis); Margiotta (12’ st Adorni), Guidone (42’ st Arrigoni). A disp.: Sambo, Adorni, Yabre, Palmieri, Mordini, Bardelloni, Malagoli, Di Cecco. All.: Zauli.
ARBITRO: Mainardi di Bergamo.
RETI: 19’ pt Ogunseye, 35’ pt Guidone, 38’ pt Venitucci, 40’ st Castellana, 42’ st Capello, 49’ st Moncini.
NOTE: ammoniti: Ghinassi, Ghidotti, Nardi, Guidone, Margiotta. Angoli: 4-4.


SPOGLIATOI
LAMBERTO ZAULI (ALLENATORE). “Quando a pochi minuti dalla fine vinci 3-1 e subisci il 3-3 non puoi non essere rammaricato. A due partite dalla fine avremmo aumentato il nostro vantaggio in maniera eccezionale, accrescendo le nostre possibilità di salvezza diretta. Alla vigilia va comunque detto che avremmo firmato per il pareggio, che ci permette di tenere il Prato a distanza. Dobbiamo subito archiviare questo 3-3 e ributtarci sul campionato: restiamo fuori dai play-out, sta a noi cogliere questa salvezza”. Sulla partita. “Complimenti alla squadra, perché nonostante il gol preso all’inizio ha avuto la personalità e la qualità per costruire la rimonta e vincere la partita. Nella ripresa abbiamo concesso poco, in più quando abbiamo segnato il 3-1 pensavo fosse fatta. Invece c’è stato quel finale rocambolesco dove abbiamo preso due reti. Se pesa questa rimonta subita? Sotto il profilo della classifica il risvolto è evidente, però adesso occorre pensare alla sfida di domenica col Pontedera e cercare di vincerla”. Sulle ultime prestazioni dei gialloblù. “A Ferrara abbiamo offerto un’ottima prova, ma non siamo stati fortunati al cospetto comunque della squadra che ha dominato il girone. Idem contro il Rimini, in cui abbiamo disputato una buona gara, penalizzati oltremodo dal gol iniziale. Dobbiamo essere bravi a vedere il bicchiere mezzo pieno e capire che siamo ancora pienamente in corsa per la permanenza in Lega Pro”.  

PAOLO TOCCAFONDI (PRESIDENTE PRATO). “Da presidente sono orgoglioso della squadra e dei ragazzi, che non hanno mai smesso di crederci. Abbiamo recuperato una gara che ci consente di rimanere in lotta per la salvezza. Chi è del Prato deve essere orgoglioso del gruppo e dell’allenatore”.

 
Ufficio Stampa e Comunicazione Santarcangelo Calcio