Stampa questa pagina - Chiudi


Futsal | Dilettanti | Serie C1

Olimpia Regium vs Fossolo 4-1

01/05/2016


Olimpia Regium vs Fossolo 4-1

Domenico Della Grotta


Olimpia Regium forza quattro nell’ultima giornata di regular season di serie C1 di calcio a 5: al PalaBigi il Fossolo 76 alza bandiera bianca di fronte ai cittadini ma la contemporanea vittoria della Young Line Imola sul Cibeno (9-4) rimanda alla gara di spareggio il verdetto definitivo sulla promozione in serie B. L’Olimpia Regium scende in campo con Macchioni, Merola, Sugimoto, Della Grotta ed Halitjaha, partendo subito con buon piglio e grande decisione, mentre gli avversari di giornata si difendono con ordine. Il vantaggio arriva con Merola: il numero 6 cittadino realizza dopo una splendida azione personale, ribattendo in rete dopo un miracolo del portiere ospite. La squadra di casa continua a macinare gioco ma non concretizza e rischia di capitolare quando Zaccone, da due passi, sbaglia un gol già fatto. Nella ripresa i locali provano ad allungare con Della Grotta, che di tacco sorprende il subentrato Cristillo e fa 2-0, ma poi subiscono la rete dei bolognesi con Nicolò Stanghellini e devono difendersi coi denti dalle sortite ospiti, con Macchioni chiamato più volte alla parata. Il solito Della Grotta trova poi il 3-1, con una bruciante accelerazione che non lascia scampo ai difensori del Fossolo, mentre la rete del poker è di Radeghieri, al rientro dopo un mese e mezzo di assenza, che sfrutta un assist di un compagno e realizza il 4-1 a porta vuota. Lunedì pomeriggio la Figc comunicherà la data ed il luogo dello spareggio, nel frattempo gli uomini di Margini posso godersi il primo posto frutto di un girone di ritorno ad altissimi livelli.

OLIMPIA REGIUM-FOSSOLO 76 4-1 (1-0)
OLIMPIA REGIUM: 1 Macchioni, 2 Caroli, 6 Merola, 7 Senese, 8 Anzivino, 9 Congiu, 10 Radeghieri, 11 Sugimoto, 14 Della Grotta, 20 Aliu, 27 Halitjaha, 22 Monaco. All. Margini.
FOSSOLO 76: 6 Meliadò, 1 Gardini, 3 Zaccone, 4 Cassese, 9 Stanghellini N., 10 Stanghellini F., 13 Emma, 14 Concetti, 16 Menduni, 18 Mounsabi, 20 Rapini, 7 Cristillo. All. Vanni.
Arbitri: Zavanelli di Parma e Benetti di Reggio Emilia.
Reti: 7° pt Merola (OR); 9° st Della Grotta (OR), 15° st Stanghellini N. (F), 19° st Della Grotta (OR), 21° st Radeghieri (OR). Note: nessun ammonito.