Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio | Dilettanti | 2a Categoria

Colonnella vs Spontricciolo 1 - 0

01/05/2016


Colonnella  vs  Spontricciolo  1 - 0

Cornice di gente maestosa in quel di Miramare per assistere all'atto finale Colonnella vs Spontricciolo. Due risultati su tre a disposizione dei padroni di casa, mentre per lo Spontricciolo occorre soltanto la vittoria.
Partono decisi e determinati i "Pirati" di Bianchi Giuliano tenendo sotto pressione costante l'attenta retroguardia giallo-blu. Pur con una certa supremazia territoriale, lo Spontricciolo non trova varchi utili per andare  al tiro verso la porta difesa da Picone e quando ci riesce le conclusioni sono o centrali o fuori di un nulla. Procede tutto secondo copione, la Colonnella rallenti i ritmi del gioco mentre lo Spontricciolo cerca di mettere un pò di sale alla sfida. Si va negli spogliatoi con un Batani inoperoso e con la voglia di trovare il momento giusto per andare in rete.
Non cambia la musica nel secondo tempo e lo Spontricciolo sfiora il vantaggio di testa con Longoni che a porta vuota, dopo un'uscita maldestra di Picone, non riesce a trovare lo specchio della porta al 18'st. Più abile è invece Angelini al 24'st che sfrutta a dovere un corner battuto sul primo palo da Savoretti e splendida girata a rete ad insaccare, ma la sfortuna vuole che sulla riga di porta ci sia Longoni che anzichè ribadire in rete salva "miracolosamente". Capovolgimento di fronte ed un'indecisione tra Durante e Prunella spiana la strada a Paci che s'invola verso la porta difesa da Batani che viene battuto con un preciso piatto piazzato. Colonnella in vantaggio al 25'st secondo il più classico dei casi. Goal sbagliato, goal subito.
Restano 20 minuti per cercare di ribaltare il risultato ed i "Pirati" ci provano in tutte le maniere ma gli astri dicono che oggi è il gran giorno della Colonnella che così si aggiudica sfida e promozione in prima categoria.
Sportivamente, lo Spontricciolo calcio, si congratula con la Colonnella per la promozione ottenuta. La diregenza, in toto, applaude i propri giocatori per il gran campionato disputato e ringrazia tutti i sostenitori che ci hanno seguito fino a qui. Ora ci attende la finale Play-off il 15 di maggio e avversari saranno il Mondaino o l'Athletic Falco e speriamo di vedere ancora così tanta gente nella "Fossa dei Pirati".
Due parole in più vanno spese per il grande lavoro che il NOSTRO allenatore Bianchi Giuliano ha svolto in questa stagione. Scrupoloso, preciso e gran conoscitore di calcio ha immesso in tutti i ragazzi entusiasmo e senso di appartenenza. Senza le sue capacità tutto questo non sarebbe stato possibile e la dirigenza lo ringrazia di cuore per quanto fatto ed aver raggiunto l'obiettivo di inizio stagione..... Fare un campionato di vertice.

Colonnella; Picone, Zaghini al 24' Cupioli, Pezzi, Cecchini, Guidi, Borsari, Luzzi, Vitali, Bianchi al 21'st Paci, Marchino al 18'st Gabellini, Mongioj. A disposizione; Moretti, Ciriaco, Grilli, Morganti. Allenatore Bianchi Antonio.

Spontricciolo; Batani, Merlini, Prunella, Felici, Zattoni, Benedetti, Antonioli al 13'st Di Marco, Durante, Angelini al 26'st Rossetti, Savoretti, Longoni. A disposizione; Petrucci, Tenti, Leardini, Mangianti, Vaselli. Allenatore Bianchi Giuliano.
                                                        

Marcatore; 25'st Paci.

Giò V.