Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio | Giovanissimi

Virtus Faenza - Forlimpopoli 5-0

25/09/2016


Virtus Faenza - Forlimpopoli 5-0

Partita decisamente più proporzionata di quanto il sonorissimo risultato non faccia ipotizzare. I padroni di casa hanno vinto largamente non solo per la maggior cifra tecnica espressa ma anche grazie a diversi svarioni difensivi (specie di entrambi gli estremi difensori forlivesi autori di almeno 3 “papere”) che hanno ampiamente agevolato nella seconda frazione di gioco i faentini.
Nel primo tempo il Forlimpopoli si difende in maniera piuttosto attenta ed è su calcio d’angolo che bomber Visani, con una zampata di destro in area, inizia la sua domenica d’oro. Per il resto del tempo sterili attacchi biancoverdi che, rete a parte, si concretizzano solo in una traversa colpita da Vecchi.
Nel secondo tempo l’avvicendamento in difesa della bravissima capitana del Forlimpopoli dà il via alla goleada faentina. Raddoppio di Visani dopo 10 minuti che agguanta la sua personale tripletta al 16’. Poi un tiro non irresistibile di Taroni si trasforma in rete passando sotto al corpo del portiere, costretto poi a pochi minuti dal termine a raccogliere anche il quinto pallone finito nella rete ospite: goal ancora della punta Visani che dopo le prime due giornate di astinenza si è finalmente scatenato a modo suo.
La Virtus migliora di partita in partita e con 7 punti in 3 incontri rimane agganciata alle spalle del gruppetto di testa ancora a punteggio pieno. Se in avanti mister Vassura sembra ancora alla ricerca del miglior assetto offensivo, in retroguardia tutto gira benissimo con una sola rete subita in 210 minuti, ad oggi la difesa meno perforata di tutto il girone!