Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio | Dilettanti | Eccellenza

Castrocaro vs Old Meldola 1-3

25/09/2016


Castrocaro vs Old Meldola 1-3

 

L'Old Meldola vince in rimonta il derby-salvezza dopo aver chiuso il primo tempo in svantaggio. L'andamento della partita è stato pesantemente influenzato dalla direzione del ravennate Santillozzi, che si è accanito contro la squadra locale, affossandola con 2 espulsioni piuttosto affrettate. Nonostante la lunga inferiorità, il Castrocaro era riuscito a contenere gli ospiti senza problemi ed addirittura ad andare in vantaggio, ma nel finale si è dovuto arrendere. Il Meldola, squadra tutto sommato alla portata di quella di Fabbri, gioca la sua onesta partita puntando sulle ripartenze e sulla velocità dell'esterno Abdoul, ma tenendosi sempre coperta con attenzione senza rischiare un granchè, vista anche la giornata non proprio brillante del Castrocaro.
Al 28' su una Morandi e Piani entrano in contatto di poco fuori dall'area su un lancio lungo diretto verso l'esterno, il primo cade, Santillozzi decreta l'espulsione del terzino castrocarese. Il Meldola si rende pericoloso soltanto con un paio di punizioni di Piraccini che escono di poco.
Al 35' locali in vantaggio, con un gol propiziato da Bonavita che semina 3 avversari e serve Pezzi a centro area, che insacca con un tocco felpato di destro.
Nel secondo tempo ci si aspetta una reazione degli ospiti che nei primi 10 minuti non combinano un granchè. Così arriva in soccorso Santillozzi che al 54' ammonisce per la seconda volta Stucchi per un banalissimo falletto a centrocampo. Col Castrocaro ridotto in 9, il pareggio tarda poco, lo realizza Carlucci con un destro a centro area dopo svariati batti e ribatti.
Stranamente, la partita non cambia. La squadra di Fabbri si sistema con un 4-3-1 e tiene il campo con dignità. Al 75' Carlucci si fa espellere per doppia ammonizione, ma sembra quasi più conseguenza di un pentimento di Santillozzi che per reale giustizia. Il Castrocaro a quel punto sembra credere sempre più nel punto prezioso, ma all'85' accade l'irreparabile: palla persa sulla 3/4, gli avanti del Meldola vincono diversi rimpalli al limite dell'area, la palla arriva a Russomanno che con un gran diagonale dalla destra insacca. Il 3-1 arriva in recupero, con Orioli che approfitta di un'errore di Ruffilli e segna con un pallonetto dai 20 metri.

 


CASTROCARO: RUFFILLI, PIANI, BATTISTINI, RINALDINI, GODOLI, BABINI (7' PANZAVOLTA), STUCCHI, OLIVA, BONAVITA, PEZZI (57' FAZZINI), CORZANI (50' LAZZARI). A DISP: LOLLI, SBARAGLI, PELLINO, GALLO. ALL. FABBRI

OLD MELDOLA: TICCHI, CRISTOFANI, ZACCARELLI, DE PASQUALE , PIRACCINI (68' BINI), ABDOUL (80' HAMODO), ZOFFOLI, MANUZZI, RUSSOMANNO, CARLUCCI, MORANDI (46' ORIOLI). A DISP: CAPPELLI, ZANOTTI, STRADA, GARRETTI. ALL. RAVAIOLI

DIRETTORE: SANTILLOZZI (RAVENNA)

MARCATORI: 35' PEZZI (C), 58' CARLUCCI (M), 85' RUSSOMANNO (M), 92' ORIOLI (M)
ESPULSI: PIANI 28', STUCCHI 54' (C), CARLUCCI 75' (M)
AMMONITI: PEZZI, LAZZARI (C), PIRACCINI, MANUZZI (M)