Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio | Giovanili | Juniores Nazionali

Juniores Ravenna FC, il pari interno porta il primato in classifica

10/10/2016


Juniores Ravenna FC, il pari interno porta il primato in classifica


 
La Juniores del Ravenna manca il tris di vittorie ma il pareggio che raccoglie contro il Romagna Centro (1-1) lascia comunque spazio ai sorrisi: il rinvio della partita dell’Imolese e la sconfitta della Ribelle proiettano i ragazzi di Ottaviani da soli al comando del girone E. La formazione giallorossa ha fornito un’altra valida prestazione, ma ha pagato un paio di episodi sfavorevoli: un rigore apparso solare, non visto dall’arbitro, nel primo tempo, una sfortunata rete subita all’alba della ripresa dopo un batti e ribatti in area, con Giulianini che dà l’ultimo tocco al pallone mandandolo sul palo interno e poi in fondo alla rete. Finotelli rimette le cose a posto al 12’ della ripresa, insaccando al volo un cross a mezz’altezza di Centonze, autore di una bella iniziativa personale sulla destra. E’ il settimo giocatore ad andare in gol per il Ravenna, a sancire come quest’anno la squadra di Ottaviani sia una vera cooperativa del gol, capace di andare a bersaglio con più interpreti. Poi, nel finale, Guerrieri e Caon hanno il pallone del sorpasso ma mancano il bersaglio di poco.
“Nulla da rimproverare ai miei ragazzi – sottolinea a fine gara, l’allenatore Marcello Ottaviani – che anche in questa occasione hanno fornito una bella prova al cospetto di un Romagna Centro che mi è parso solido e ben messo in campo. Abbiamo creato molte occasioni ma non siamo riusciti a concretizzarle e siamo stati più sfortunati che ingenui nell’azione del loro gol”.
Sabato prossimo, sempre alle ore 15.30, i giallorossi saranno impegnati sul terreno della Sammaurese.

Il tabellino della gara

Ravenna-Romagna Centro 1-1

RAVENNA: Maddalena, Finotelli, Cappello, Calderoni, Centonze, Ferri, Guri (25’ st Guerrieri), Costantini, Caon, Montemaggi (11’ st Mariani), Schiavone (1’ st Tunde). A disp.: Lelli, Skendaj, Finchi, De Simmeo, Moscato. All.: Ottaviani.
ROMAGNA CENTRO: Zauli, Di Prè, Severi, Minotti, Rossi, Brunetti (1’ st Zanotti), Giu. Battistini (38’ st Bonandi), Del Vecchio, Giulianini (19’ st Tramonti), Nori, Gia. Battistini. A disp.: Pracucci, Simoncini, Meoni, Tosi, Spagnoli, Valli. All.: Bazzocchi.
ARBITRO: Brognati di Ferrara.
RETI: 3’ st Giulianini, 12’ st Finotelli.
NOTE: Ammonito: Finotelli, Costantini, Giu. Battistini, Gia. Battistini, Bonandi.

I risultati della terza giornata del girone E: Alfonsine-Mezzolara 1-4, Castelvetro-Ribelle 1-0, Correggese-Fiorenzuola 3-1, Ravenna-Romagna Centro 1-1, Sammaurese-Virtus Castelfranco 0-3, San Marino-Imolese rinv..

Classifica: Ravenna 7; Imolese*, Virtus Castelfranco, Ribelle e Castelvetro 6; Sammaurese 4; San Marino*, Mezzolara e Correggese 3; Romagna Centro 2; Alfonsine e Fiorenzuola 1.
* 1 partita in meno

Ufficio stampa Ravenna FC 1913