Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio | Dilettanti | Eccellenza

Castrocaro vs Savignanese 0-2

16/10/2016


Castrocaro vs Savignanese 0-2

Nicolò Lolli


 

La Savignanese vince con un uno-due ad inizio ripresa. Sconfitta un po' difficile da digerire per il Castrocaro, che non aveva demeritato di fronte ad una squadra senza dubbio pił tecnica ed organizzata, ma deve recriminare prima di tutto sui propri errori e poi su quelli di una terna arbitrale ben poco "eccellente".
Primo tempo tutto sommato equilibrato: la Savignanese fa un gran possesso palla ma le conclusioni si limitano ad un paio di punizioni di Dormi che Ruffilli neutralizza senza grossi patemi. Le occasioni vere sono dall'altra parte: al 13' la pił clamorosa, con Bonavita che liberato da Corzani si trova solissimo davanti a Pazzini ma a pochi passi dalla porta si divora la chance tirandogli addosso. Al 25' Corzani cicca la girata di destro da posizione invitante. Al 35' su cross di Lazzari, ancora Bonavita che da posizione ottimale incorna alto.
All'inizio del secondo tempo la Savignanese con cinismo ottiene il doppio vantaggio: al 51' Battistini perde palla sulla tre-quarti, Pracucci con un lancio perfetto taglia in due la difesa e pesca Lolli che evita anche Ruffilli e deposita in rete. Passa solo un minuto e Dall'Isola di Ferrara si inventa un calcio di rigore inesistente per una banale caduta di Lolli scivola a terra dopo essere entrato in contatto con Bentivoglio. Dormi trasforma.
Con 40 minuti davanti il tempo per recuperare in teoria ci sarebbe anche, ma la giornata si conferma storta quando il collaboratore di Dall'Isola ferma Corzani lanciato a rete, tratto in inganno da Bonavita che si stava estraniando dall'azione, e quando lo stesso Bonavita colpisce il palo dal limite dopo aver seminato mezza difesa ospite.

CASTROCARO: RUFFILLI, RINALDINI, BATTISTINI, BENTIVOGLIO, CONTI, STUCCHI (63' SBARAGLI), PANZAVOLTA (65' PELLINO), FABBRI (70' GALLO), BONAVITA, LAZZARI, CORZANI. A DISP: LOLLI, PIANI, GODOLI, PEZZI. ALL. FABBRI

SAVIGNANESE: PAZZINI, FULVI, VANDI, MAGNANI (67' GORI), RIGHI, TURCI, CASADEI (79' ZANIGNI), PRACUCCI, LOLLI (90' BELLONI), DORMI, NERI. A DISP: ZOFFOLI, LASAGNI, AMADORI, PICCIRILLO. ALL. FARNETI

DIRETTORE: DALL'ISOLA (FE)
AMMONITI: RIGHI, LOLLI (S)
MARCATORI: 51' LOLLI, 53' DORMI (rig)