Stampa questa pagina - Chiudi


Futsal | Professionisti | Serie B

l'Olimpia Regium torna al PalaBigi per la sfida al Montecalvoli

22/10/2016


l'Olimpia Regium  torna al PalaBigi per la sfida al Montecalvoli

 

Si ritorna (finalmente) a casa. Il PalaBigi torna a disposizione dopo i lavori di restyling partiti lo scorso campionato, pronto ad essere un’arma in più per l’Olimpia Regium. Dopo il rinvio forzato della sfida con il Tigullio, a causa delle precipitazioni cadute in terra ligure che hanno consigliato all’amministrazione comunale di Chiavari di chiudere l’impianto dove si sarebbe dovuto giocare il terzo turno di serie B, gli uomini di Anzivino affrontano i pisani del Montecalvoli: una sfida da non sottovalutare, sia perchè gli avversari di giornata hanno un organico di tutto rispetto, ma anche e soprattutto perchè ogni occasione che questo campionato pone innanzi va giocata dal primo all’ultimo istante come se fosse una finale. La formazione ospite, che lo scorso anno ha vinto la C1 toscana senza conoscere l’onta della sconfitta, ha debuttato col pari interno con Pistoia, per poi espugnare Massa (1-5); sabato scorso, poi, il primo e finora unico ko, un 7-3 casalingo contro la “big” Leonardo, una delle favorite per la promozione e non a caso unica squadra in vetta a punteggio pieno al girone. A punteggio pieno ci sarebbe anche l’Olimpia Regium, con una sfida da recuperare: nessuno si illuda, ovvio, ma continuare a sognare non costa nulla, anche perchè mettere preziosi punti in cascina è fondamentale in vista di possibili carestie in corso d’opera. E questa squadra, forte dei suoi valori, non vuole farsi trovare impreparata.

I probabili convocati: 1 Macchioni, 2 Visone, 4 Del Giudice, 6 Merola (7 Congiu), 9 Hiroto, 10 El Ghachi, 14 Della Grotta, 19 Karib, 20 Aliu, 22 Halitjaha F., 23 Nutricato. All. Anzivino. Nel Montecavoli da tenere d’occhio il bomber Bartoli, ex Bagnolo C5, e il talentuoso Patetta; in porta giocherà l’ex portiere spagnolo della Futsal Sangiovannese Cerezuela, elemento d’esperienza per la categoria. Arbitreranno l’incontro Di Micco di Frattamaggiore e Cedraro di Perugia; crono Mavaro di Parma.


SERIE B, TERZA GIORNATA, il programma: Bulls San Giusto-Bagnolo Ca5, Cus Pisa-Ossi San Bartolomeo, Poggibonsese-CS Gisinti Pistoia, Leonardo-Città di Massa, Mattagnanese-Tigullio, Olimpia Regium-Montecalvoli, Cdm Genova-Sangiovannese.

Classifica: Leonardo 9, Bulls San Giusto e CS Gisinti Pistoia 7, Olimpia Regium*e Ossi San Bartolomeo 6, Cus Pisa e Montecalvoli 4, Sangiovannese, Poggibonsese, Bagnolo Ca5, Mattagnanese e Tigullio* 3, Cdm Futsal Genova e Città di Massa 0.

GIOVANILI
Stasera (venerdì) alle 20,30 il PalaBigi sarà teatro della seconda giornata del campionato regionale Juniores, con l’Olimpia Regium di mister Della Casa che affronterà la F.lli Bari. Sicuro assente Jeminaj, i cui tempi di recupero non saranno brevi. L’Under 21, invece, giocherà domenica alle 12 a Rivalta sempre contro la F.lli Bari, che schiererà il grande ex Valtin Halitjaha.