Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio | Dilettanti | Promozione

Rosselli Mutina vs Campagnola 0:0

23/10/2016


Rosselli Mutina vs Campagnola 0:0

 

MODENA – Tanti spunti da rete, compreso un rigore sbagliato, ma la Rosselli Mutina non è riuscita a centrare la vittoria col Campagnola nella decima giornata del girone B del campionato di Promozione. I modenesi, frenati sul nulla di fatto, restano comunque in vetta alla classifica a pari punti con la Solierese.
La formazione gialloblù è scesa in campo all'«Allegretti» di San Damaso con l'obiettivo di assicurarsi la posta piena davanti a un rivale arcigno. Archiviato qualche minuto di studio, al 14' si è registrata la prima e forse principale chance del confronto: su una ripartenza Pecorari si è involato e in area, probabilmente in posizione di ultimo uomo, A. Righi lo ha atterrato. Rigore sacrosanto e «giallo» per il difensore: dal dischetto si è presentato Azzouzi, autore di un tiro angolato alla destra di Taglini che è stato capace di superarsi in tuffo, respingendo. Al 22' la seconda occasione per la Rosselli, con un'incursione solitaria di Pecorari che però ha mandato sopra la traversa. Proprio il numero 10 qualche minuto più tardi si è infortunato e ha dovuto lasciare il campo dopo aver sentito un dolore alla coscia.
Il Campagnola, attivo soprattutto sulla sinistra dove in un paio di circostanze ha sfondato nella prima mezz'ora, è andato per la prima volta concretamente al tiro al 37', con una sventola da lontano di Carsiviglia terminata alta; lo stesso attaccante al 44' ha replicato, con una staffilata che è sfilata a fil di palo. Per la formazione di casa è stato invece Prandi a provare un bel tiro al 43', parato dall'estremo difensore ospite.
La ripresa si è aperta ancora nel segno di Prandi, che di controbalzo dal limite dell'area ha spedito alto di poco, e dopo nemmeno un quarto d'ora gli ospiti sono rimasti in inferiorità numerica. Ad A. Righi infatti è stata inflitta la seconda ammonizione dall'arbitro parmigiano Maizzi per aver stoppato col braccio un pallone, chiudendo così sua la gara in anticipo. Avanti di un elemento, la Rosselli Mutina ha alzato il baricentro con l'obiettivo di conquistare il nono successo stagionale, ma vani sono stati i tentativi. Il più netto è stato quello sprecato da Azzouzi al 17' che, raccogliendo l'assist di Paradisi sceso sulla destra, ha visto la sua zampata a botta sicura respinta sulla linea da un difensore avversario. Lo stesso Paradisi al 26' si è prodotto in un blitz personale apprezzabile e tuttavia finalizzato col pallone finito alto.
Il Campagnola, che ha messo in campo una certa intensità fisica, tra il 26' e il 29' ha costruito due occasioni, prima con Bartoli di testa (fuori la sua incornata) e poi con una mezza girata di Addae che è stata intercettata da Brancolini. Gli ultimi minuti non sono stati sufficienti alla Rosselli Mutina per siglare il gol da tre punti e, in un finale di match piuttosto intenso (alla fine saranno 8 gli ammoniti oltre appunto a un espulso), Manno al 93' non è riuscito a trovare il tempo giusto per bucare Taglini.
Per la compagine modenese è dunque arrivato un punto a certificazione del primo pareggio stagionale. Domenica prossima, 30 ottobre, i ragazzi di mister Claudio Nannini saranno impegnati ancora in casa con un'avversaria reggiana, la Scandianese; prima tuttavia è in programma l'incontro di Coppa Italia col Monteombraro, in calendario mercoledì 26 nella prima giornata della seconda fase della competizione.

 

ROSSELLI MUTINA-CAMPAGNOLA 0-0
ROSSELLI MUTINA: Brancolini, Vignocchi, G. Righi, Prandi, Girotti, Ligabue, Guilouzi (85' Bozzini), Asante (76' Lusvardi), Azzouzi, Pecorari (32' Manno), Paradisi. A disp. Benedetti, Baroni, Ricaldone, Vaccari. All. Nannini
CAMPAGNOLA: Taglini, A. Righi, Ruggeri, Bartoli, Vincenzi, Bruini, Semellini, Davoli (78' Silingardi), Addae (83' Rossetti), Carsiviglia (58' Guidetti), Bellei. A disp. Mazza, Pastorelli, Toscano, Bellesia. All. Reggiani
Arbitro: Maizzi di Parma (assistenti Coppola e Odorici di Modena)
Note: spettatori 80 circa. Ammoniti Taglini, Asante, Guilouzi, Bartoli, Vignocchi, Addae, Semellini e Girotti. Espulso A. Righi al 60'. Rigore sbagliato da Azzouzi al 14'