Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio | Dilettanti | Serie D

L’Alfonsine torna da Pineto a mani vuote

24/10/2016


L’Alfonsine torna da Pineto a mani vuote

Stefano Tosi


 

Pineto. Nonostante l’uomo in più dal decimo del primo tempo, la squadra di Candeloro torna da Pineto senza raccogliere nulla. Gli abruzzesi invischiati in una classifica deficitaria, hanno costretto la squadra romagnola sulla difensiva, e non sono valsi a nulla tutti gli sforzi profusi per agguantare il risultato positivo. Il Pineto alla fine ha meritato l’intera posta, e per la squadra di Candeloro, ora bisognerà iniziare a fare di più per tornare sulla retta via, per sperare di restare in categoria.

La cronaca. Partono subito su ritmi elevati i padroni di casa, reduci dal cambio d’allenatore. Al 5’ è Innocenti dalla lunga gittata a tentare di sorprendere il portiere, ma manca di poco il bersaglio. Al 10’ l’episodio che poteva cambiare l’esito della partita, ma così non è stato. Salomone lanciato a rete, viene steso dal portiere Mazzocchetti, rosso diretto, esce Emili per far posto al secondo portiere Parente. Al 13’ Pineto che potrebbe passare in vantaggio: ma Esposito da buona posizione calcia fuori. Ma incredibile, ad essere con l’uomo in più parrebbe la squadra di casa, tanto è determinata. Infatti al 24’ passa in vantaggio: è Proietti che mette in mezzo all’area, dove Antenucci al volo mette dentro. Al 36’ risponde l’Alfonsine: è Magliozzi a ricevere e a controllare bene, ma il suo tiro è troppo lento per impensierire Parente. Al 39’ ci prova Innocenti su punizione dalla gran distanza, ma il portiere riesce a deviare sopra la traversa. Al 43’ da calcio di punizione è Salomone a provarci, ma Parente blocca a terra. Tre minuti dopo su gli sviluppi di calcio d’angolo ci prova Magliozzi da fuori, ma il suo tiro esce di poco.


Nella ripresa dopo cinque minuti il raddoppio; Antenucci concede il bis. Palla a centro area, e il numero nove di prima intenzione batte Magnani. L’Alfonsine a questo punto tenta il tutto per tutto, passando alla difesa a tre, con tre sostituzioni in 5 minuti. Al 22’ da una punizione di Innocenti, è Tosi il più lesto a spedire in rete siglando l’1-2. Alfonsine che comincia a prendere fiducia, ma così facendo si espone ai contropiedi dei locali. In uno di questi al 45’ Proietti da fuori area non lascia scampo a Magnani, e di fatto chiude la partita. Ma l’Alfonsine non demorde, e al 48’ trova il modo di segnare la seconda rete con il neo entrato Manuzzi, che in mischia trova il pertugio giusto per accorciare le distanze, ma non c’è più tempo per trovare il pareggio. 


Pineto vs Alfonsine  3-2


PINETO: Mazzocchetti, Giammarino, Di Rosa, Loguloso(73’Rachini), Rapino, Micolucci, Proietti, Esposito, Antenucci, Cacciatore(56’Colleluori), Emili(11’Parente). A disp: Stacchiotti, Cichetti, Straccia, Di Giorgio, Ndiaye,  Marchese.    All: Amaolo


ALFONSINE: Magnani, Bajarami, Ricci Maccarini(56’Battiloro), Molossi, Bertoni, Bamonte(60’Manuzzi), Magliozzi, Lombardi(56’Casalone), Salomone, Innocenti, Tosi.  A disp: Calderoni,  De Luca, Chamangui, Sarto, Mechetti, Rosetti.    All: Luigi Candeloro.


Arbitro: Rainone di Nola. Assistenti: Nasti di Napoli e Zanfardino di Frattamaggiore.   Reti: 24’Antenucci, 50’Antenucci, 67’Tosi, 90’Proietti, 93’Manuzzi.  Ammoniti: Magliozzi, Cacciatore, Bamonte, Molossi, Micolucci, Rachini.  Espulsi: 10’ Mazzocchetti, 84’ Casalone.  Note./