Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio | Giovanili | Juniores Reg.

Maranello vs Rosselli Mutina 0-2

31/10/2016


Maranello vs Rosselli Mutina 0-2

 

MARANELLO – In nove contro undici, in una gara in trasferta contro un avversario insidioso, gli Juniores regionali della Rosselli Mutina sono capaci di battere il Maranello e di conquistare la prima vittoria stagionale. Decisive le reti di Barbieri e Razzoli nella ripresa.
L'incontro allo stadio “Ferrari” vede i gialloblù partire forte e farsi notare dalle parti di Peddis già al 2' con Priori (che calcia a lato). Quindi nei successivi 16' tocca a Papi, per due volte, e a Razzoli proporsi in avanti con buone chances: la trama insomma è quelle delle ultime partite, con la Rosselli a fare la gara e gli avversari a difendersi. Alla mezz'ora arriva però una mazzata: l'espulsione di Fazio, dovuta al secondo giallo in un'azione che vede il direttore di gara prima assegnare un fallo al limite dell'area modenese a favore dei ragazzi di Benedetti e poi capovolgere la decisione a favore del Maranello con la seconda ammonizione che appunto fa scaturire il “rosso”. Come se non bastasse, una decina di minuti più tardi giunge la seconda espulsione: una folata di Priori a sinistra vede il difensore di casa stendere l'avanti gialloblu lanciato a rete; nessun provvedimento e proteste dello stesso attaccante che si fa cacciare dal campo dall'arbitro Cepurneac. Al 40' dunque la Rosselli Mutina si ritrova in 9 contro 11, certo non la situazione più ottimale per affrontare la ripresa.
Nel secondo tempo però gli Juniores mettono in campo cuore e tecnica, riuscendo a mantenere il possesso palla anche per evitare trame offensive da parte del Maranello. Una strategia che funziona, perché al 55' dall'ennesimo fallo parte la splendida punizione di Bozzini che si stampa sull'incrocio dei pali; sulla ribattuta si avventa Barbieri che realizza lo 0-1. Nella stessa azione il numero 8 si infortuna a una caviglia ed esce dopo poco. Il Maranello, frastornato, prova a costruire ma si abbatte sul muro gialloblù ben saldo e non riesce a sfondare; anzi, trascorsi 20' nei quali si lotta a centrocampo, la compagine modenese confeziona il bis. Su una ripartenza velenosa infatti Razzoli e compagni ottengono una punizione al limite dell'area per un atterramento; del tiro si incarica proprio il capitano che infila la palla nell'angolino per lo 0-2. Ormai disperato, il Maranello assedia la Rosselli (rimasta nel frattempo in 8 per l' infortunio di Razzoli) e prova in tutti i modi a bucare Rinaldi, che mantiene la porta inviolata soprattutto quando al 91' vola negando una marcatura certa ai padroni di casa.
Dopo 6' di recupero i gialloblù possono dunque festeggiare il successo, il primo del campionato, grazie a una prova importante guidata da Razzoli e Rinaldi; nel Maranello il migliore è l'ex Fontanesi. Sabato prossimo, 5 novembre, il club di viale Amendola ospiterà il Formigine.

 
Reti: 55' Barbieri, 85' Razzoli

MARANELLO: Peddis, Montanari, Caccamisi, Zanasi, Fontanesi, Piras, Montecchiari, Meneguzzo, Papace, Villani, Bertoni. A disp. Morandi, Sommella, Bosoc. All. Grani
ROSSELLI MUTINA: Rinaldi, Baroni, De Benedictis, Bozzini, Fazio, Benedetti, Kpanti, Barbieri, Papi, Razzoli, Priori. A disp. Argilli, Pedrazzi, D'Orso, Amoretti, Maugeri, Nicioli, Pagliani. All. Benedetti
Arbitro: Cepurneac di Modena
Note: espulsi al 30' Fazio e al 40' Priori