Stampa questa pagina - Chiudi


Futsal | Professionisti | Serie B

Bagnolo vs Ossi S.Bartolomeo 7-7

06/11/2016


Bagnolo vs Ossi S.Bartolomeo 7-7

 

 

Entra, cliccando su questo link, nella nostra nuovissima pagina facebook Futsal Emilia Romagna, e clicca mi piace. Sarai sempre aggiornato con tutte le notizie di Futsal del nostro portale

 

 

Con le unghie e con i denti Bagnolo agguanta a 7 secondi dalla fine un punto che vale oro e la conferma del quarto posto in classifica. Al palazzetto dello sport di Bagnolo in Piano finisce 7-7 tra i gialloneri e un Ossi San Bartolomeo che si conferma squadra da vertice. Quella del Bagnolo è comunque - senza esagerare nei toni - una piccola grande impresa, tenuto conto delle rotazioni ridotte all’osso (cinque giocatori di movimento impiegati, out Mazizi per attacco influenzale), del finale di primo tempo che rischia di far saltare i nervi un po’ a tutti quanti (ma della direzione di gara, come sempre, non parliamo) e del punteggio a tre minuti dalla fine (4-7 per l’Ossi). Di Protega la rete del pari che fa esplodere la “bombonera”, sesto uomo in campo nel finale di partita per trascinare Evandro e compagni alla rimonta. Non fa più notizia invece la tripletta di Marzano, giunto a quota 15 in sole 7 gare.

La cronaca: Bressan salva a porta vuota, Evandro apparecchia la tavola, mandando in rete prima Protega (1-0 al 6’) poi Marzano (2-0 al 10’). L’Ossi c’è ma sbatte sul palo, Evandro pure, gli ospiti accorciano al 15’ (2-1) e un minuto più tardi inizia lo “show”: quinto fallo Bagnolo, tiro libero che vale il 2-2, mister Ruini espulso per proteste (la gestione passa al vice Ferretti), quinto fallo anche per l’Ossi, tiro libero di Evandro vincente (3-2) e a 15 secondi dalla fine del primo tempo altro tiro libero per l’Ossi (3-3). No comment sulle decisioni arbitrali, come già detto. Tiriamo dritto.
La “coperta corta” del Bagnolo paga dazio a inizio ripresa, quando l’Ossi prenota il successo: 3-4 al 3’, palo, 3-6 al 6’, ancora palo, 3-6 all’11’. I gialloneri non stanno a guardare, ma non riescono più a pungere. L’episodio che gira l’inerzia capita al 12’, quando il portiere dell’Ossi, Argilli, stende fuori area Evandro: cartellino rosso e 4-6 di Marzano in superiorità numerica temporanea. Manca una vita, Bagnolo ci prova subito (Marzano portiere di movimento) ma l’Ossi allunga sul 4-7 al 14’. E qui il discorso pare chiuso e strachiuso. Invece inizia la parte di gara vietata ai deboli di cuore: 5-7 di Evandro su tiro libero, 6-7 di Marzano a 88 secondi dalla fine e 7-7 di Protega con un tiro nel 7, ovviamente a…7 secondi dalla sirena. Poi è festa grande, come per una vittoria.

Bagnolo-Ossi San Bartolomeo 7-7
Marcatori: 6’ pt Protega (B), 10’ pt Marzano (B), 15’ pt Dulcis (O), 16’ pt Luiu (O) su tiro libero, 18’ pt Evandro (B) su tiro libero, 19’ pt Luiu (O) su tiro libero, 3’ st Ribeiro (O), 6’ st Fiori (O), 11’ st Lubinu (O), 12’ st Marzano (B), 14’ st Fiori (O), 17’ st Evandro (B) su tiro libero, 18’ st Marzano (B), 19’ st Protega (B).
Bagnolo: Prodi, Evandro, Crisanti, Maretti, Baldini, Bortesi, Marzano, Protega, Massaro, Bressan, Donia, Vinciguerra. All. Ruini.
Ossi San Bartolomeo: Argilli, Lo Buglio, Ribeiro, Demartis, Lai, Fiori, Lubinu, Perez, Luiu, Dulcis, Canu, Fozzi. All. Loriga.
Arbitri: Scarfone (Genova)-Puvia (Carrara). Crono: Burattoni (Lugo di Romagna).
Note: espulsi al 16’ pt mister Ruini (B) per proteste e al 12’ st Argilli (O) per gioco voilento. Ammoniti Prodi, Bressan, Bortesi (B), Demartis, Fiori, Lubinu (O). Falli: primo tempo 7-6, secondo tempo 1-6.

Ufficio Stampa ASD Bagnolo Calcio a 5