Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio | Giovanili | Juniores Reg.

Savignanese - Torconca 3-4

12/11/2016


Savignanese - Torconca 3-4

La Savignanese 2016-17-


Sul sintetico di Savignano si affrontano la prima della classe contro la terza, il miglior attacco del campionato contro la migliore difesa sicuramente una partita da seguire con molto interesse.
Pomeriggio soleggiato e temperatura gradevole pubblico numeroso sugli spalti, Savignanese con la classica divisa gialla mentre il Torconca in completo nero.
Dirige il Sig. Fedele di Forli

Parte subito forte il Torconca, già a l 1’ Coli sfrutta un errore in fase difensiva dei padroni di casa calcia in porta ma l’estremo difensore devia lateralmente.
Ancora gli ospiti si fanno pericolosi al 4’ con Amati che calcia in diagonale ma il pallone esce abbondantemente a lato, nuovamente in fase offensiva il Torconca costringe agli straordinari il portiere della Savignanese Urbini questa volta è Cappanna che calcia dai 25 mt la palla sembra destinata in rete ma colpisce il palo finendo sul fondo.
Ma il bello del calcio è che se non concretizzi alla prima occasione vieni punito, ed è cosi che da un calcio d’angolo sulla destra arriva la rete dei padroni di casa, Ocone non esce sul cross e Benini può colpire indisturbato a rete 1-0.
E’ ancora il Torconca che macina gioco ma la Savignanese ben messa in campo da mister Antonelli chiude ogni sazio, ancora Cappanna impegna Urbini che compie l’ennesima bella parata della gara.
Pian piano la Savignanese amplia il raggio d’azione e colpisce ancora al 30’ sempre con lo scatenato Benini, scambio sulla ¾ nessuno dei difensori cattolichini lo contrasta ed appena entrato in area batte nuovamente Ocone per il raddoppio dei padroni di casa.
35’Panu riceve palla e si invola verso la porta ospite calcia ma colpisce la base del palo e il pallone esce a lato, questa volta fortunata la difesa del Torconca decisamente allegra in questa prima fase di partita.
Al 37’ il Torconca accorcia le distanze, Amati sulla sinistra lascia partire un cross basso nessuno dei difensori tocca il pallone che giunge a Coli prontamente calcia in porta e questa volta Urbini viene battuto 2-1 e discorso riaperto a pochi minuti dal riposo.
40’ Dolci riceve palla poco dentro l’area, calcia potente ma ancora una volta l’estremo difensore compie un ottima parata.
Si va negli spogliatoi con il risultato di 2 a 1 per i padroni di casa, Torconca più aggressivo e crea un maggior numero di occasioni ma è la Savignanese a sfruttare maggiormente le occasioni presentate.

Riprende il secondo tempo, al 12’ arriva l’ennesimo gol dei padroni di casa, punizione defilata sulla sinistra palla calciata verso centro area e ancora una volta l’attaccante della Savignanese Muci colpisce da dentro l’area piccola di testa con Ocone immobile 3-1 e partita che sembra segnata per i ragazzi di Mister Di Nunzio.
Ma proprio nel momento più difficile della gara causa doppio svantaggio i ragazzi del Torconca tirano fuori gli attributi e chiudono nella propria metà campo i padroni di casa.
Al 25’ Angelini entrato da poco fa a sportellate con un difensore, serve Amati sulla fascia che fa partire ancora un cross basso dove la difesa della Savignanese non riesce a spazzare così Gerboni si trova la palla tra i piedi tiro leggermente deviato che inganna Battistini sostituto di Urbini e palla in rete per il 3-2 che riapre i giochi.
Passano i minuti ma anziché sentire la stanchezza il Torconca sulle ali dell’entusiasmo giunge al meritato pareggio, al 30’ è Piazzesi che riceve palla sulla destra pochi passi e calcia forte in diagonale e ancora una volta Battistini è battuto 3-3 più che meritato per il gioco visto in campo in questa fase.
Al 32’ Gerboni ammonito per aver calciato la palla contro un avversario dopo il fischio dell’arbitro, 34’ è Cappanna a finire sul taccuino dei cattivi per un intervento in gioco pericoloso sull’avversario costretto ad uscire dal terreno di gioco.
La pressione del Torconca aumenta e la Savignanese si fa vedere meno in fase offensiva. Lo scatenato Angelini crea scompiglio nella difesa dei padroni di casa, al 44’ arriva l’ennesimo colpo di scena di questa partita.
Il Torconca conquista l’ennesimo calcio d’angolo dalla destra, Gerboni si incarica alla battuta il pallone arriva in area Battistini viene disturbato da un suo compagno Angelini stacca da fermo e di testa insacca in rete la palla del 3-4 a favore del Torconca.
Nei 5’ di recupero concessi dal Sig. Fedele da segnalare solo l’ammonizione di Vincenzi della Savignanese per fallo sul giovane Lunadei.
La gara termina dopo aver regalato continue emozioni per tutti i 97’ giocati, Savignanese davvero un ottima compagine da segnalare il portiere Urbini, Benini autore di una doppietta e Gobbi funambolo onnipresente sul terreno di gioco.
Per il Torconca il metronomo Cappanna che gioca un infinità di palloni, Coli che per tutto il primo tempo fa a sportellate con i difensori di casa, Angelini ogni volta che gli arriva il pallone sembra incollato ai piedi ed infine Piazzesi partito come difensore esterno nel secondo tempo da esterno alto detta legge sulla fascia destra.
Per gli spettatori presenti sicuramente gara da ricordare, continui capovolgimenti di gioco, buon calcio messo in campo da entrambe le squadre.

Savignanese:
Urbini(Battistini 25’st), Vincenzi,Cardarelli(Borgelli 25’st), Guidi, Lana, Lorenzi, Grilli, Gobbi(Gobbi 35’st), Benini, Panu(Lasagni 1’st), Muci.
A disp. Valdinoci, Osayaiide, Buda. All. Antonelli

Torconca:
Ocone, Piazzesi, Cecchi, Cappanna, Valeri, Palmerini, Amaranti(Lunadei 20’st), Dolci(Grini 5’st), Coli( Angelini 25’st), Gerboni, Amati
A disp. Canossini, Picchi, Mazza All. Di Nunzio

Ottima direzione di gara da parte dell'arbitro Sig. Fedele, sempre vicino all'azione, disponibile ed educato con tutti i calciatori in campo.