Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio | Giovanili | Juniores Nazionali

Ravenna vs Castelvetro 1-3

14/11/2016


Ravenna vs Castelvetro 1-3

 

Due errori difensivi condannano la formazione di Ottaviani al secondo stop consecutivo. Il Castelvetro si impone 3-1 e raggiunge in vetta i giallorossi

Dopo San Marino, è arrivata la seconda sconfitta consecutiva della Juniores del Ravenna, la prima in casa in questa annata. A compiere la prodezza è stato il Castelvetro, abilissimo a sfruttare due gravi indecisioni della retroguardia giallorossa nei primi due gol e le proprie caratteristiche fisiche che hanno trovato nel campo pesantissimo di Lido Adriano un valido alleato.
La compagine di Ottaviani, alle prese con numerose assenze, ha disputato un buon primo tempo, in cui è riuscita a replicare alla rete in apertura su rigore di Croce con un bel gol di Finchi sugli sviluppi di un’azione Centonze-Schiavone, ma nella ripresa ha accusato oltremisura l’errore difensivo che ha spianato la strada al raddoppio ospite. Finale da dimenticare per i giallorossi: Maddalena stende un avversario lanciato a rete e guadagna la doccia in anticipo, Damiano fissa poco dopo il 3-1.
“Due errori individuali hanno compromesso la nostra partita – ammette tra l’arrabbiato e lo sconsolato mister Ottaviani - ed è un peccato perchè nel primo tempo avremmo meritato molto di più noi, per occasioni, gioco costruito e intensità di manovra. Nella ripresa, l’errore sul secondo gol ci ha spezzato le gambe e nel finale abbiamo perso la testa. E’ la seconda sconfitta di fila ma almeno rispetto alla non prestazione di San Marino questa volta ho visto la giusta reazione e un buon approccio alla gara, anche se condizionati da molte assenze”.
Con i risultati dagli altri campi, si è creata un’ammucchiata in vetta al girone E: un quartetto in testa (ma l’Imolese ha un match in meno) e due squadre in rincorsa. E sabato teste del fuoco per i giovani giallorossi, attesi a Correggio dalla Correggese che, dopo le due sconfitte iniziali, ha incasellato una striscia di 5 vittorie e un pareggio che l’hanno portata in vetta.

Il tabellino della gara

Ravenna-Castelvetro 1-3

RAVENNA: Maddalena, Finotelli (16’ st Caon), De Simmeo, Bosi, Centonze, Calderoni, David (27’ st Moscato), Costantini, Finchi, Montemaggi, Schiavone (36’ st Guerrieri). A disp.: Rossi, Skendaj, Mariani, Guri. All.: Ottaviani.
CASTELVETRO: Colella, Schiavina, Ghermandi, Di Paola, Bica, Di Sarno, Stefani (20’ st Cimmino), Contri (29’ st Ferrari), Damiano, Falanelli (22’ st Pacilli), Croce. A disp.: Raimondo, Marangon, Barletta, Sarnelli. All.: Cavalli.
ARBITRO: Gherardini di Faenza..
RETI: 10’ pt rig. Croce, 35’ pt Finchi, 15’ st Stefani, 44’ st Damiano.
NOTE: Espulso al 42’ st Maddalena. Ammoniti: Finotelli, Bica, Ghermandi, Di Sarno.

I risultati dell’ottava giornata del girone E: Alfonsine-Correggese 1-2, Mezzolara-San Marino 0-2, Ravenna-Castelvetro 1-3, Romagna Centro-Fiorenzuola 3-0, Sammaurese-Imolese rinv., Virtus Castelfranco-Ribelle 2-3.

Classifica: Imolese*, Ravenna, Correggese e Castelvetro 16; San Marino 15; Ribelle 13; Virtus Castelfranco 10; Romagna Centro 9; Sammaurese* e  Mezzolara 7; Fiorenzuola 6; Alfonsine 2.
* 1 partita in meno

Ufficio stampa Ravenna FC 1913
Massimo Montanari