Stampa questa pagina - Chiudi


Futsal | Professionisti | Serie B

Olimpia Regium vs Genova 6-1

19/11/2016


Olimpia Regium vs Genova 6-1

 

 

Entra, cliccando su questo link, nella nostra nuovissima pagina facebook Futsal EmiliaRomagna, e clicca mi piace. Sarai sempre aggiornato con tutte le notizie di Calcio a 5 del nostro portale

 

L’Olimpia Regium doveva vincere e non fallisce nel proprio compito, superando in casa il fanalino CDM Futsal Genova. E dire che la gara del PalaBigi si mette subito in salita: Toledo sfrutta una svista difensiva e dopo poco più di un minuto batte l’esordiente Nutricato. Sarà praticamente l’unico tiro dei liguri in porta di tutto l’incontro. La squadra di Anzivino, però, reagisce e trova subito il pareggio, liberando Ruggiero su scheda di calcio d’angolo per l’1-1. A quel punto i padroni di casa cominciano a litigare dei legni, colpendo un palo e tre traverse solo nella prima frazione, ma la palla non ne vuol sapere d’entrare.

 

Nella ripresa Del Giudice e compagni accelerano ulteriormente e poco prima della metà della frazione passano in vantaggio con Hiroto, che si gira in posizione di pivot e batte il portiere avversario. A quel punto la strada è in discesa: il 3-1 è di Visone, ben innescato da Ruggiero, che con un preciso tocco sotto allarga il divario; a quel punto il protagonista diventa Della Grotta, che prima trova il poker dalla distanza, poi finalizza a porta vuota su assist di Ruggiero. Il “killer”, a pochi secondi dalla sirena, trova anche il 6-1, che vale la doppietta personale.


OLIMPIA REGIUM-CDM FUTSAL GENOVA 6-1 (pt 1-1)

Reti: 1’19” Toledo (C), 3’02” Ruggiero (OR); 8’57” st Hiroto (OR), 15’31” st Visone (OR), 15’47” Della Grotta st (OR), 16’08” Della Grotta st (OR), 19’31” Ruggiero st (OR).

OLIMPIA REGIUM: 1 Macchioni, 2 Visone, 4 Del Giudice, 6 Merola, 9 Hiroto, 10 El Gachi, 14 Della Grotta, 15 Ruggiero, 19 Karib, 20 Aliu, 22 Halitjaha, 23 Nutricato. All. Anzivino.

CDM GENOVA: 1 Centonze, 2 De Jesus, 3 Rosselli, 4 Abedini, 5 Musante, 6 Lombardo A., 7 Toledo, 8 Sorio, 9 Bertarelli, 10 Cattani, 12 Sacco. All. Lombardo M.

Arbitri: Borgo di Schio e Tassinato di Padova (Crono: Gandolfi di Parma).

Note: ammoniti Catanni, De Jesus, Lombardo A. e Sorio (C). Falli 2-2; 5-3.