Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio | Calcio Femminile

Santarcangelo vs Bologna FC 1-5

21/11/2016


Santarcangelo vs Bologna FC 1-5

Penultima giornata del girone di andata del campionato di serie C che vede l’Asd Bologna Fc 1909 impegnata a Sant’Arcangelo di Romagna contro la Virtus Romagna.
Si prospetta un incontro duro dal punto di vista fisico, sia per le condizione del campo (per il recente maltempo) che per le caratteristiche della squadra di casa, tradizionalmente combattiva.

Nei primi 5 minuti la Virtus Romagna cerca di imporre il proprio ritmo, aggredisce i centrocampisti e costringe al lancio i difensori avversari, recuperando costantemente il pallone ma non riuscendo mai a rendersi realmente pericolosa. Il Bologna, invece, dopo le difficoltà iniziali, con il passare dei minuti, comincia a prendere campo e a creare numerose azioni tanto da sfiorare ripetutamente il gol del vantaggio.
Al 33’ Lauria è costretta ad uscire al limite dell’area anticipando un’avversaria lasciata completamente libera, sventando così il primo vero potenziale pericolo per la squadra ospite.
Il preludio al vantaggio rossoblu è al 37’ con Tavalazzi che calcia una punizione verso l’incrocio dei pali e Citta che risponde deviando in calcio d’angolo.
3 minuti più tardi Sbrescia addomestica una palla difficile ed appoggia ad Antolini che, dal limite dell’area, calcia perfettamente portando in vantaggio il Bologna.
Trascorrono altri 2 minuti e la stessa Antolini, servita nuovamente da Sbrescia, raddoppia.
Al 45’ sempre Sbrescia lancia con precisione verso Cocchi che si libera dalla marcatura, entra in area, con una finta beffa il portiere e segna lo 0-3.
Un minuto più tardi, invece, è Cabrera che accorcia le distanze con un bel tiro da fuori area, cogliendo impreparata Lauria.

Nel secondo tempo è sempre il Bologna a rendersi pericoloso prima con Arcamone, poi con Minelli ed infine con Abouziane che sola davanti a Citta segna l’1-4. E poi ancora Tavalazzi che colpisce un palo su punizione, quindi Sbrescia e Porfiri che provano a segnare senza troppa fortuna.
Al 63’ Antolini con un preciso intervento in scivolata devia in corner un tiro insidioso di Calia, lasciata colpevolmente sola in area rossoblu.
Negli ultimi minuti la Virtus Romagna prova ad accorciare le distanze ma è Tavalazzi che all’86’ segna il definitivo 1-5.



Virtus Romagna – Asd Bologna Fc 1909: 1-5
Reti: 40’-42’ Antolini (Bfc), 45’ Cocchi (Bfc), 46’ Cabrera (Virtus R.), 52’ Abouziane (Bfc), 86’ Tavalazzi (Bfc)
Ammoniti: 30’-76’ Benvenuti, 65’ D’Ippolito (Virtus R.), 86’ Sbrescia (Bfc)
Espulsi: 76’ Benvenuti (Virtus R.)

Asd Bologna Fc 1909: Lauria, Simone (66’), Fraschini, Larocca, Tavalazzi, Arcamone (50’), Marcanti, Cocchi (56’), Sbrescia, Antolini, Minelli. A disp.: Mandreoli, Porfiri (56’), Gargan, Purificato, Campagna, Abouziane (50’), Rossi (66’)

Virtus Romagna: Citta, Omicini, Stefanoni, Benvenuti, Zinelli, Muccioli, Calia, Mancarella, Cabrera (78’), Gaburro, Gori (52’). A disp.: Baldassarri (78’), Campedelli, D’Ippolito (52’)