Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio | Professionisti | Lega Pro

Forlì - Teramo, le dichiarazioni della vigilia

03/12/2016


Forlì - Teramo, le dichiarazioni della vigilia

 

Domani alle 18:30 allo Stadio Morgagni di Forlì si gioca la 16a Giornata di Lega Pro, nella quale i Galletti si scontreranno contro il Teramo.

 

“La partita contro il Teramo domani sarà durissima – afferma il mister all'inizio della conferenza – avremo uno scontro diretto con una squadra forte, di qualità; ha dei giocatori valorosi, tra i quali Ilari, Petermann, Carraro che se la cavano davvero bene in campo. In una situazione come la nostra sarà una partita importantissima, cercheremo di vincere con tutte le nostre forze”.

 

Il mister ci informa poi dell'infortunio muscolare di Sereni, avvenuto durante l’allenamento e che lo costringe a non scendere in campo per due partite, questa contro il Teramo e a Bassano. Tonelli si è ripreso, è a disposizione ma non gioca dall'inizio; neppure Ricci Frabattista scenderàe in campo.

 

Gadda ha già in mente qualche soluzione per sostituire Sereni: “Posso spostare Adobati a sinistra e Baschirotto a destra oppure Adobati resta a destra e faccio giocare a sinistra Croci; Franchetti da dieci giorni ha un piccolo problema alla caviglia quindi anche lui non è pronto, non è al massimo delle forze”.

 

I giornalisti chiedono all'allenatore se le ultime partite hanno sbloccato i giocatori a livello mentale: “Se devo essere sincero non vedo troppe differenze nell'atteggiamento dei ragazzi e durante allenamenti. La squadra sta lavorando bene e ha sempre lavorato bene. Il rischio che la squadra retroceda c'è ed è concreto, non bisogna nascondersi dietro un dito. Tuttavia abbiamo la possibilità di giocarcela e di fare quella che può essere una grande impresa. Il nostro è un gruppo compatto, omogeneo, una squadra vera”.

 

La conferenza si conclude con qualche riflessione del mister: “Noi dobbiamo continuare con la risalita, andare in cerca del risultato, dobbiamo assolutamente insistere. In una situazione come la nostra gli scontri diretti fanno la differenza e noi dobbiamo andare avanti così. Il nostro obiettivo reale è quello di finire il girone di andata agganciati al gruppo, anche in ultima posizione ma comunque senza troppi punti di distacco dagli altri”.

 

 

 

I  CONVOCATI

 

 

 

NUMERO

 

NOMINATIVO

 

1

 

TURRIN ALESSANDRO

2

 

CONSON DIEGO

 

3

 

FRANCHETTI MATTEO

4

 

CAPELLUPO STEFANO

5

 

BASCHIROTTO FEDERICO

6

 

FERRETTI LORENZO

 

7

 

TENTONI TOMMASO

8

 

PICCOLI GIANLUCA

 

9

 

PARIGI GIACOMO

 

10

 

SPINOSA MARCO

 

11

 

PONSAT GIUSEPPE

 

13

 

ADOBATI FABIO

 

14

 

CAMMAROTO VINCENZO

15

 

TURA MATTEO

 

17

 

TONELLI SIMONE

 

18

 

DI ROCCO DENIS

 

19

 

CROCI EMANUELE

 

21

 

BARDELLONI EMANUELE

22

 

BALDASSARRI NICOLO' SAMY

23

 

VESI MARCO

 

25

 

ALIMI ISNIK

 

26

 

CAPELLINI NICOLA

 

27

 

SEMPRINI ALESSANDRO