Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio | Calcio Femminile

San Paolo 0-3 Virtus San Mauro

05/12/2016


San Paolo 0-3 Virtus San Mauro

Elis Melosu


Partita a senso unico quella svolta sul campo sintetico di via Stradello Del Luzzo, a Modena
San Paolo: Barbieri, Favella, Battistini, Aldrovandi, Durantini, D'Onofrio, Chimento, Dallari, Garaneo, Froncillo, Di Padova.
Virtus San Mauro: Brighi, Capja, Corradossi, Melosu, Sarti, Balzi, Zannoni C., Cerioni, Tentoni, Succi, Vincenzi.
Classico turn over per le romagnole contro la fuori classifica San Paolo.
Fischio d'inizio e le ragazze di Maiocco cercano subito di impensierire le avversarie amministrando un'ottimo giro palla che si spegne sui piedi della solita, ed attenta, Balzi.
Ribaltamento di fronte immediato da parte delle giallo blu grazie alle incursioni di Melosu a spezzare la difesa avversaria ma, questa volta, è brava Aldrovandi ad interrompere l'azione d'attacco.
A 10' dal fischio d'inizio arriva il gol del vantaggio per la squadra ospite firmato Melosu: giro palla che parte dai piedi di Capja, passando per Cerioni e Succi, neo acquisto della Virtus San Mauro che mette subito in mostra le sue ottime capacità tecniche innescando, perfettamente, Melosu la quale, a tu per tu con Barbieri, non sbaglia mettendo a segno il gol del momentaneo 0-1 per le romagnole.
Altro giro d'orologio ed è sempre Melosu a liberarsi di un'avversaria ed entrare in area di rigore dove fa partire un mancino che un difensore della squadra di casa devia di mano mettendo la palla fuori, nessun dubbio per l'arbitro che concede il penalty ed il giallo per la numero 2 modenese. Dal dischetto di presenta Cerioni che piazza alla sinistra di Barbieri portando il risultato sullo 0-2.
Modenesi che cercano di uscire dalla propria trequarti favorendo le incursioni della veloce Froncillo ma Capja è molto brava a non permetterle di arrivare in area di rigore.
Ennesima azione gestita molto bene dalle ragazze di Bertino: buon fraseggio a centrocampo a favorire l'inserimento di Vincenzi che, davanti alla porta, colpisce la sfera a botta sicura ma prende in pieno la traversa.
Alla mezz'ora è di nuovo Cerioni ad impensierire Barbieri: la centrocampista giallo blu si libera molto bene di Aldrovandi e lascia partire dalla trequarti un destro che scavalca in un primo momento il portiere avversario la quale, però, è molto brava a deviare all'ultimo e salvare sulla linea negando a Cerioni il sesto centro stagionale.
Passano pochi minuti e Zannoni C., liberatasi di un difensore avversario viene atterrata in area e l'arbitro concede il rigore: questa volta batte Tentoni che spedisce all'angolino, alla destra di Barbieri, portando il risultato sullo 0-3.
Prima della fine primo tempo ci riprova Cerioni battendo una punizione a scavalcare la barriera ma la palla scheggia il palo dopo il tocco di un'attenta Barbieri.
Fine primo tempo e squadra negli spogliatoio.
Bertino effettua subito tre cambi in vista della partita di coppa di giovedì 8 dicembre: esce Cerioni per Battaglia, Capja per Ferrini e Vincenzi per Pagliarani.
Secondo tempo più equilibrato e squadra di casa che riesce a schiacciare nella propria trequarti campo le avversarie giallo blu.
Poche le azioni salienti nei secondi 45' minuti di gioco; San Mauro che si chiude nella propria trequarti non riuscendo a ripartire palla al piede e San Paolo che non riesce a far breccia nella difesa avversaria grazie ad un'ottima difesa delle giallo blu capitanata da Sarti.
Al 65' è la neo entrata Ferrero ad impensierire Brighi con un bellissimo tiro da fuori ma, il giovane portiere giallo blu è brava a non permettere alla squadra di Maiocco di riaprire la partita.
Prima dello scadere è la centrocampista giallo blu Succi a colpire l'incrocio dei pali dopo essersi liberata di due centrocampisti del San Paolo ed aver fatto partire un destro, a scavalcare Barbieri, ma colpisce il legno che le nega la gioia del gol.
Da sottolineare, nel secondo tempo, l'ottima prestazione della squadra di casa che, pur non riuscendo ad arrivare al tiro, è molto brava a costruire gioco palla a terra ed impegnare la difesa della Virtus San Mauro non permettendo alle ragazze di Bertino di mettere a segno ulteriori gol ed impegnare, ancora una volta, Barbieri.
Triplice fischio finale.
Ottima prova per le giovani Zannoni C., Corradossi e Pagliarani e del neo acquisto classe '95, proveniente dalla Femminile Riccione, Succi.

San Paolo 0-3 Virtus San Mauro

San Paolo: Barbieri, Favella, Battistini, Aldrovandi, Durantini, D'Onofrio (Brandolini), Chimento, Dallari, Garaneo, Froncillo, Di Padova (Ferraro). All: Maiocco

Virtus San Mauro: Brighi, Capja (Ferrini), Corradossi, Melosu, Sarti, Balzi, Zannoni C. (Pagliarani), Cerioni (Battaglia), Tentoni, Succi, Vincenzi (Narducci). All: Bertino F.

Reti: Melosu (V.S), Cerioni (V.S), Tentoni (V.S)

Virtus San Mauro che l'8 dicembre ospiterà la Femminile Rimini Calcio per la sfida di coppa Emilia che si svolgerà alle 14:30 sul campo comunale di San Mauro Pascoli.