Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio | Giovanili | Juniores Reg.

Arcetana vs Rosselli Mutina 1-0

05/12/2016


Arcetana vs Rosselli Mutina 1-0

 

 

 

 

 

ARCETANA-ROSSLLI MUTINA 1-0

 

Reti: 80' Montanari

 

 

 

ARCETANA: Coppola, Pacella, Gasperoni, Ibatici, Verri, Romano, Bernabei, Montanari, Sela, Borziani, Vispa. A disp. Paterlini Compaore, Tincani, Spagnolo, Branca. All. Veneselli

 

ROSSELLI MUTINA: Rinaldi, Messori, De Benedictis, D. Benedetti, Perretti, Pedrazzi, Barbieri, Priori, Kpanti, Razzoli, Vecchi. A disp. Argilli, Righi, D'Orso, Fazio, Emoro, Pagliani. All. S. Benedetti

 

Arbitro: Moretta di Reggio Emilia

 

 

 

ARCETO DI SCANDIANO – Una rete a una decina di minuti dal termine condanna gli Juniores regionali della Rosselli Mutina nell'insidiosa trasferta nella tana dell'Arcetana: la prima partita del girone di ritorno ha visto però la formazione gialloblù disputare una buona prestazione.

 

La cronaca. I padroni di casa partono forte e impegnano severamente Rinaldi nei primi dieci minuti in tre occasioni, una con Sela e due e Bernabei. Il portierone modenese salva la propria porta dando la sveglia ai compagni che reagiscono e diventano protagonisti, chiudendo i biancoverdi locali nella propria metà campo per il resto del primo tempo e creando diverse occasioni da goal con Razzoli e Priori ma senza riuscire a segnare.

 

La ripresa vede di nuovo prevalere territorialmente i reggiani che tuttavia costruiscono solo due angoli, senza causare grossi pericoli per la retroguardia modenese; però quando la partita sembra incanalarsi ormai sul pari, l'Arcetana con una fiammata offensiva si porta in vantaggio con Montanari. La Rosselli Mutina accusa il colpo e pur avanzando il baricentro non produce particolari azioni di goal. Questo fino al 42' quando Benedetti, tra i migliori insieme a capitan Razzoli e Vecchi, parte palla al piede ed effettua una triangolazione con Pagliani che lo lancia a rete. Ma sul più bello, quando il centrocampista gialloblù è da solo davanti al portiere avversario, viene bloccato... dai crampi e calcia a lato di pochissimo. Grande rammarico per la chance sprecata, che chiude di fatto con una beffa la trasferta reggiana. Sabato prossimo, 10 dicembre, la Rosselli Mutina è chiamata alla sfida interna col fanalino di coda Carpineti.