Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio | Giovanili | Juniores Reg.

Rosselli Mutina vs Castellarano 2-0

19/12/2016


Rosselli Mutina vs Castellarano 2-0

 

ROSSELLI MUTINA-CASTELLARANO 2-0
Reti: 18' Vaccari, 30' Razzoli

ROSSELLI MUTINA: Rinaldi, Messori, Pedrazzi, Vecchi, Fazio, Shanableh, Papi, Bozzini, Cosmai, Vaccari, Razzoli. A disp. Argilli. De Benedictis, Granata, Maugeri, Barbieri, D'Orso. All. Benedetti
CASTELLARANO: Palandri, Mammi, Maffei, Galli, Bertocchi, Perni, Cotella, Sana, Debbia, Mucci, Bonvicini. A disp. Bergamo, Kuilolly, Malagoli, Montagnani, Coriani, Goldoni, Baldelli. All. Piccinini
Arbitro: Sciascia di Modena

MODENA – E' un successo che permette di continuare la marcia di risalita quello che è stato colto sabato 17 dagli Juniores regionali della Rosselli Mutina: i giovani gialloblù, reduci dal 3-0 al Carpineti, hanno regolato con due reti il Castellarano nella terza giornata del girone di ritorno, mettendosi alla spelle il terzultimo posto in classifica.
Davanti alla compagine reggiana i ragazzi di Benedetti partono subito con la giusta concentrazione e dopo una breve fase di studio iniziano a menare le danze: la prima occasione è di Cosmai all'8' e al terzo calcio d'angolo conquistato in pochi minuti, al 18', arriva la rete con Vaccari abile a farsi trovare libero. Intenzionati a bissare la marcatura, i padroni di casa spingono ancora e sfiorano il raddoppio con Bozzini, Cosmai e Papi impegnando il portiere ospite Palandri soprattutto sulla conclusione del numero 8. Il 2-0 è tuttavia nell'aria e al 30', dopo una pregevole azione corale, il pallone giunge a Razzoli che con un bellissimo fendente va a depositare il pallone nell'angolo alto, dove l'estremo difensore ospite non può arrivare. Il Castellarano pur tramortito prova a reagire ma la compattezza dei gialloblù non lascia spazio a iniziative di gioco.
La ripresa vede i reggiani cercare di rimontare il doppio svantaggio, con un primo quarto d'ora veemente che porta gli attaccanti a concludere pericolosamente, frenati però da Rinaldi che fa buona guardia. La Rosselli Mutina arretra dunque il baricentro, offrendo campo all'avversario ma proponendo anche ripartenze velenose che portano Cosmai e D'Orso al tiro. Nonostante le varie chances da una parte e dall'altra il punteggio non cambierà più; e il match termina con un risultato positivo che corona un 2016 pieno di soddisfazioni per la Juniores della Rosselli Mutina, culminato con le finali regionali in primavera e la conquista delle finali in tutti i tornei ai quali ha partecipato con la vittoria del trofeo Mazzanti-Orlandi.