Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio | Calcio Femminile

Castelvecchio vs Fed. Samm.se 2-0

19/12/2016


Castelvecchio vs Fed. Samm.se 2-0

 


Nella 10^ giornata del campionato Nazionale di serie “ B “ girone B, concede il bis il Castelvecchio che domenica scorsa in terra Toscana ha superato l’Arezzo.
Parte a razzo la squadra gialloverde ed al 2° è già in vantaggio; calcio di punizione di Montanari per la testa di Guidi che libera Petralia e da posizione defilata gonfia la rete con il portiere ospite che non esce.
Sammarinesi pericolosi al 5° con una conclusione da fuori di Canini il pallone ha un rimbalzo strano e Pacini si rifugia in angolo.
10° azione molto bella delle gialloverdi, Nagni libera Legni questa serve  Guidi, il Bomber capocannoniere del girone “B” lascia partire un forte tiro centrale, blocca Giorgi.
Azione pericolosa delle ospiti al 17° con Pacini che deve uscire di piedi, la sfera rimbalza su Menin e para a terra Pacini.

 

Insistono ancora le Sammarinesi, un bel lancio di Montalti al 27° taglia la difesa, la palla arriva a Franchi che calcia un diagonale ravvicinato con Pacini abile a deviare di piede e poi Dulbecco sola calcia alto.
Due minuti dopo viene atterrata in area di rigore Nagni, il direttore di gara lascia continuare, ma qui il rigore c’era tutto.
33° calcio di punizione delle ospiti con Pacini attenta e blocca in tuffo centrale.
Contropiede Castelvecchio un minuto dopo, porta Petralia davanti all’estremo difensore Giorgi che è brava e respinge.
Prima della fine del primo tempo altra azione sospetta in area di rigore ospite con atterramento di Guidi, anche qui secondo il direttore di gara tutto regolare.
Ripresa, la sfida riparte con il Castelvecchio più battagliero e a ragione di questo al 48° arriva il raddoppio; atterrata Petralia in area di rigore, questa volta il direttore di gara senza ombra di dubbi decreta la massima punizione; sulla sfera Guidi che calcia centrale e mette in rete.
Ancora Castelvecchio al 56° lancio di Ugolini per Nagni, questa crossa per Guidi che calcia ma il suo tiro è parato dal portiere ospite.
Il San Marino incomincia ad impensierire seriamente Pacini; al 58° calcio di punizione, testa di Franchi e sbaglia un gol da vicino; 63° altra punizione in area respinta in uscita alta da Pacini con tiro finale di Dulbecco che finisce fuori.
73° Castelvecchio in avanti, scende sulla fascia Amaduzzi effettua un tiro cross che il portiere ospite blocca in tuffo.
Scambio spettacolare al 76° Guidi x Zani con quest’ultima che calcia a colpo sicuro ma la palla finisce fuori.
San Marino in avanti e al minuto 83’ un diagonale da fuori area di Albonetti termina fuori di poco.
93° contropiede Castelvecchio, palla a Casali che si trova tutta sola nell’area piccola ma, manda incredibilmente fuori.
Finisce una bella gara, giocata con tanta grinta da entrambe le formazioni e vinta meritatamente dal Castelvecchio

 
Rete: 2’ Petralia, 48’ Guidi, rigore

ammoniti: 43’ Guidi (C).

CASTELVECCHIO
Pacini, Montanari (61’ Carlini), Amaduzzi M. (73’ Carfagna), Nagni, Ugolini, Amaduzzi A., Zani (81’ Casali), Beleffi,  Guidi, Legni, Petralia.
A disposizione Montanari F., Vicini, Casadei, Cappelli.
Allenatore Flavio VARCHETTA.

FED. SAMMARINESE
Giorgi, Paganelli, Prenga, Micciarelli, Montalti, Canini, Innocenti, Albonetti, Franchi, Menin, Dulbecco.
A disposizione Guidi, Cascapera, Nicolini, Costantini, Canuti, Fratti, Rossi, Casali S.
Allenatore Mirco BALACICH.

Addetto Stampa Castelvecchio Franco SCOLOZZI