Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio | Professionisti | Lega Pro

Gadda (Forlì): “Abbiamo trovato una giornataccia"

30/12/2016


Gadda (Forlì): “Abbiamo trovato una giornataccia"

“Abbiamo trovato una giornataccia, ma accettiamo la sconfitta, anche se siamo stati puniti troppo – ha dichiarato il mister Massimo Gadda al termine del match col Pordenone - Il primo tempo si è concluso con il rigore che ha di fatto chiuso la partita. È un peccato perché non avevamo subito tanto nel primo tempo ed abbiamo avuto qualche buona occasione”.

I neroverdi hanno terminato il primo tempo in vantaggio di tre reti a zero e nella ripresa hanno fissato il risultato sul definitivo 5-0: “Nel secondo tempo ci siamo scoperti per cercare di riaprirla. Il risultato è umiliante, e va oltre i demeriti dei ragazzi. Però siamo comunque contenti della posizione che stiamo occupando in classifica, siamo nel gruppone che lotta per la salvezza, come volevamo a inizio stagione”.

Gli avversari hanno fatto valere la propria posizione di classifica ed uno dei migliori attacchi del campionato. 

Per i Galletti arriva ora la lunga  pausa fino al 22 gennaio: “Dobbiamo cercare di trarne i vantaggi. Adesso i giocatori staccano un po’, ma sono convinto che il 9 torneranno in forma. Il 22 affronteremo un’altra grande”. 

L’ultimo match del 2016 si è concluso e abbiamo chiesto al mister un bilancio sul suo anno in biancorosso: “L’anno solare è stato positivo. Abbiamo fatto un gran lavoro con il Forlì. In Serie D abbiamo finito in una buonissima posizione in un girone difficile giocando un bel calcio e poi c’è stata la ciliegina del ripescaggio. Adesso ce la stiamo lottando, siamo la realtà più piccola della Lega Pro, molto piccola se paragonata alle altre. Però  siamo lì, ce la giochiamo con tutti e sono convinto che i nostri giocatori hanno i mezzi per fare una grande impresa”.