Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio | Dilettanti | Eccellenza

Faenza-Faro 2-1

15/01/2017


Faenza-Faro 2-1

Mattia Filippi


Vince il Faenza contro il Faro, ma quanta fatica! il 2-1 finale, meritato per il brillante primo tempo, e' stato messo a rischio dal veemente tentativo del Faro, piu' in condizione dei Manfredi, e solo un grande Bentivoglio ha evitato un pareggio che nel finale il Faro ha sfiorato .Tre gol , due rigori sbagliati, un altro non concesso, non sono mancate le emozioni nonostante il freddo pungente ed il campo molto pesante. Parte meglio il Faro, Costantini si muove molto in area, gli ospiti sembrano piu' cattivi, grintosi, ma non pungono pero' Riparte bene il Faenza, molto giovane oggi ,con quattro under e molte  assenze . E' il Faenza dei Bentini e Missiroli, il migliore in assoluto, che giocano bene, scambiano e aprono , e su assist di ,Missiroli e' Lanzoni che si presenta in area senza tirare. Poi il rigore che viene conquistato da Filippi, che si incarica di  batterlo. Purtroppo per il Faenza il tiro e' parato bene da Crocco, ma dopo due minuti lo stesso attaccante si inserisce nello spazio centrale e di sinistro segna. Il Faro non reagisce ed il Faenza insiste fino al 20' , Filippi da destra crossa basso, in tuffo alla "giggirriva" di testa, il giovane Missiroli segna un gol bellissimo. Poi a fine primo tempo lo stesso missiroli  lancia ancora nello spazio Filippi, sinistro chirurgico e bacia il palo ma esce. La ripresa vede il faro piu' aggressivo, grazie anche al calo progressivo delFaenza che non riesce piu' a costruire azioni importanti in attacco; gli ultimi venti minuti sono di grande sofferenza, e al 26' Lanzoni atterra Bicocchi ma Bentivoglio para il rigore e respinge anche il tentativo di ribattuta, poi Costantini centra su punizione una clamorosa traversa, sempre la punta bolognese trova un gran gol dal limite e nel finale un rigore apparso evidente non viene concesso dal direttore di gara.

 

Faenza: Bentivoglio, Lanzoni, Fontana, Mordini, Piraccini Melandri, Missiroli, Dalmonte, Filippi ( Franceschini L dal 30'st), Errani , Bentini ( Savioni dal 34'st ). All. Fiorentini A disposizione : Tassinari, Franceschini  D, Gaveli, Perugini, Mancini.

Faro : Crocco Mazzetti ( 32' pt Pasquali), Fathi,Lenzi D, Corvino ,Bertusi,( Gaggioli da 1'st ) Lucchi, Capitani, Costantini, Romeo, Lenzi M ( Bicocchi 5'st). All Zanini. A disp: Bentivogli, Biffoni, Zahir, Corvino.

Arbitro: Gugliandolo di Messina.
Reti: Filippi Missiroli e Costantini.
Ammoniti: Lenzi D, espulso Zanini per proteste.
STEFANO CASADIO