Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio | Dilettanti | 1a Categoria

Rumagna - Pietracuta 1-0

15/01/2017


Rumagna - Pietracuta 1-0

Bernardo Vaccari


Importante vittoria del Rumagna che batte sul campo amico il Pietracuta per 1-0, al termine di una gara molto combattuta giocata su un terreno molto pesante.

Nella prima frazione di gioco le occasioni migliori sono per i gialloblu che sfiorano ripetutamente il vantaggio. Attorno al 20' la prima occasione per Vaccari che in area doppio un doppio dribbling si fa murare da Lasagni in angolo. Poco dopo č ancora Vaccari che su imbeccata di Solfrini, non centra lo specchio della porta sull'uscita del portiere. Al 30' Solfrini ci prova da 25 metri e colpisce l'incrocio dei pali.
La pių grossa occasione dell'incontro per gli ospiti capita sui piedi di Tadzhybayev che servito in area di rigore, angola troppo il diagonale mancino.
Sul finale del primo tempo ancora i padroni di casa sfiorano il vantaggio: su lancio dalle retrovie portiere e difensore non si intendono e lasciano palla a Gridelli che si murare la conclusione a porta praticamente vuota, il pallone finisce ad Amaducci che a sua volta si fa respingere la conclusione da un difensore in angolo.
Al 45' punizione di Fratti, facile per Fabbri.

Nella ripresa pronti-via e il Rumagna sblocca la gara: Solfrini verticalizza per Vaccari che elude l'intervento dei difensori e batte Lasagni.
Nel secondo tempo si assiste ad un forcing ospite, che chiude i padroni di casa nella propria metacampo, tuttavia nonostante la forte pressione esercitata, Fabbri non deve quasi mai compiere interventi ad eccezione di qualche uscita alta.
Negli ultimi minuti il Rumagna spreca qualche occasione per poter colpire in contropiede e rendere gli ultimi minuti pių sereni.

RUMAGNA: Fabbri G, Succi, Tisselli, Losengo (18'st Delvecchio), Bravaccini, Gianfanti (1'st Sartini), Gridelli, Salsi, Vaccari, Solfrini (30'st Rota), Amaducci.
A disposizione: Ceccarelli, Mariani, Cerino, Niro. ALL.: Salsi.

PIETRACUTA: Lasagni, Bonini, Baschetti, Balducci A, Pavani, Amadei, Tadzhybayev (38'st Crociani), Fabbri F, Fratti, Tani (18'st Paolini), Lucagrossi (30'st Halilau).
A disposizione: Balducci C, Pruccoli, Bindi, Alessandrini. ALL.: Fregnani.

MARCATORI: 48' Vaccari

ARBITRO: Sig. Venuto di Imola

AMMONITI: Tisselli, Vaccari, Amaducci, Bravaccini, Fabbri

ESPULSO: Fabbri F al 44'st