Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio | Dilettanti | Eccellenza

Castrocaro vs Corticella 2-1

22/01/2017


Castrocaro vs Corticella 2-1

Manuel De Luca


 

L'ottimo campionato del Castrocaro si arricchisce di altri tre punti pesanti, ottenuti contro una delle 6 squadre ammucchiate in zona play-out, peraltro in occasione di una prestazione non proprio memorabile da parte della squadra di Zanzani. Il Corticella, fresco di cambio di allenatore, non è sembrata davvero una squadra da ultime posizioni, per compattezza, organizzazione di gioco e tasso tecnico (spiccano soprattutto gli ottimi Grazia e Grazioso); tuttavia, non è bastato un possesso palla insistito per tornare a Bologna con un risultato positivo.
La partita è poco spettacolare, ma all'11' il Castrocaro passa: assist filtrante di Albonetti per Bonavita che defilato a sinistra piazza una rasoterra angolato sul secondo palo. Per tutto il resto del primo tempo non succede quasi nulla; nonostante la pressione il Corticella non punge più di tanto, si ricorda soltanto un tentativo di Hoda che si spegne a lato al 34'.
Secondo tempo: i bolognesi vanno vicino al pareggio al 53', gran tiro da 25 metri di Grazia che sorvola di pochissimo l'incrocio dei pali. Al 60' palla del k.o per Gardenghi liberato a centro area, Romano esce a valanga e salva ribattendo. Al 71' il pareggio: lancio perfetto di Grazia che sorprende la retroguardia locale, Christopher si inserisce dalla destra e realizza con un diagonale preciso.
Il Castrocaro però non ci sta e si riversa in avanti, schiacciando gli avversari nella loro metà campo: il gol-vittoria si concretizza all'86' grazie ad una magia di Pezzi, che spalle alla porta dalla linea di fondo si inventa un assist in rovesciata: sul secondo palo sbuca il neo-entrato De Luca che di testa appoggia comodamente in rete.

CASTROCARO: LOLLI, BABINI, BATTISTINI, BENTIVOGLIO, GODOLI, PANZAVOLTA (78' DE LUCA), VALGIMIGLI, STUCCHI, ALBONETTI (75' GIANNELLI), GARDENGHI (67' PEZZI), BONAVITA. A DISP: LEONARDI, GURIOLI, MINARDI, PELLINO. ALL. ZANZANI

CORTICELLA: ROMANO, RAGAZZINI F., MILANI, PERALDINI, SOLDATI, BASILE, CAVINI (61' IGNACCOLO), CHRISTOPHER (90' BARTOLAI), HODA (77' MAIMONE), GRAZIA, GRAZIOSO. A DISP: TUNIOLI, DONVITO, MARCHESI, RAGAZZINI T. ALL. MUSOLESI

DIRETTORE: GUITALDI (RN)
AMMONITI: BABINI (CA), HODA (CO)
ESPULSO PERALDINI (CO) AL 91' PER DOPPIA AMMONIZIONE
MARCATORI: BONAVITA (CA) 11', CHRISTOPHER (CO) 71', DE LUCA (CA) 86'