Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio | Professionisti | Lega Pro

Gadda (Forlì): “I ragazzi sono andati oltre i propri limiti"

22/01/2017


Gadda (Forlì): “I ragazzi sono andati oltre i propri limiti"


Il Forlì batte in casa anche il Padova e si conferma una squadra molto difficile per le regine del girone.  A fine partita il mister Massimo Gadda ha fatto la sua analisi del match: “La  partita è stata molto dura. Abbiamo sofferto i primi 25 minuti, potevamo subire goal. Ci sta perché gli avversari sono molto forti. Dopo siamo cresciuti e abbiamo fatto bene, anche come qualità di gioco. È normale che poi ti deve girare tutto bene per vincere una partita così”.
“I ragazzi sono andati oltre i propri limiti.- prosegue il mister -  Abbiamo giocato con coraggio e senso di appartenenza. È una bella vittoria”.
Dopo Venezia e Reggiana, anche il Padova esce con zero punti dal Morgagni: “Quando lotti per salvarti la differenza la fanno gli scontri diretti. Portare via punti a queste grandi squadre fa morale oltre che classifica. La strada è ancora lunghissima”.
Gadda si è complimentato con tutti i suoi giocatori, soffermandosi su alcune prestazioni: “Capellini ha fatto un grande goal. Può crescere ancora e dare più continuità nei 90 minuti. Ha delle qualità importanti e andava ricostruito dopo la sua ultima stagione. Conson si sta confermando alla grande. Oggi quella di Cammaroto è stata una partita sopra le righe. È stato un leader in difesa”.
I giornalisti hanno poi intervistato l’autore della rete vittoria, Nicola Capellini: “Ho tirato lì perché volevo tirare lì. In qualche partita scorsa tiravo male e di punta, mi hanno consigliato di fare così”.
“Giocare contro di noi è dura – continua il centrocampista -  Loro sono la squadra più forte del campionato. Hanno fatto tre cambi e messo dentro giocatori che valgono quasi quanto la nostra rosa. Queste partite sono più facili da preparare per quanto riguarda le motivazioni”.
Il Padova ha protestato quando il direttore di gara non ha assegnato una rete su calcio d’angolo, con il pallone che non si capisce se abbia varcato o meno la linea di porta: “Non so se il pallone è entrato. Turrin ha detto no? Io gli credo” dice Nicola sorridendo.
Capellini è molto contento delle sue prestazioni. Con le sue 4 reti il Forlì ha guadagnato 9 punti pesantissimi: “Sono contento perché a inizio stagione c’era scetticismo nei miei confronti. Sto bene, mi sento bene e sento la fiducia della squadra. Abbiamo fatto un lavoro incredibile, con tanto sacrificio. Ce lo meritiamo tutti”.
In Sala Stampa è stato poi il turno di Vincenzo Cammaroto, autore di una solida prestazione in difesa: “Non guardo i voti. A 33 anni riesco a capire quando ho giocato bene o quando ho giocato male. Mi riguardo sempre le partite il giorno dopo e vedo anche gli errori che voi non vedete”.
Contro le grandi del campionato i Galletti sono riusciti a dare qualcosa in più: “Quando incontri giocatori di un certo calibro sai che ti possono fare goal anche quando non sbagli. Quindi magari ti si alza il livello della concentrazione”.
“All’andata abbiamo fatto la peggior partita dell’anno – conclude il difensore biancorosso -  Penso che oggi abbiamo semplicemente cambiato atteggiamento, dalla partita di Gubbio in poi. I primi venti minuti di oggi se li avessimo fatti due mesi fa avremmo subito goal”.