Stampa questa pagina - Chiudi


Futsal | Professionisti | Serie B

Città di Montesilvano – Futsal Cesena, il prepartita

03/02/2017


Città di Montesilvano – Futsal Cesena, il prepartita

Foto di Ivan Navacchia per Futsal Cesena


 

Dopo il pareggio casalingo rimediato venerdì scorso contro un’agguerrita Etabeta, la Futsal Cesena di mister Placuzzi sfiderà in trasferta domani pomeriggio il Città di Montesilvano. Gli abruzzesi nell’ultima partita hanno pareggiato 5-5 sul campo dell’Hatria e in classifica hanno 24 punti, uno in più dei bianconeri con le squadre entrambe in lotta per accedere ai play-off.

La storia del Città di Montesilvano nell’ambito del calcio a 5 è piuttosto conosciuta: fondata nel 1984, i biancazzurri hanno prima raggiunto la serie B e successivamente la A, arrivando addirittura a vincere una Coppa Italia nell’anno 2006/07. In finale affrontarono la Luparense vincendo 1-0, grazie alla rete del brasiliano Junior, ancora presente nella rosa del Montesilvano, su assist di Morgado, che è stato ceduto nella finestra del mercato invernale. Nel 2009/10 arrivò invece il primo trionfo nazionale con la conquista dello scudetto, mentre l’anno successivo il Montesilvano vinse la prima Coppa UEFA sconfiggendo in finale il Benfica per 5-2. Sui fasti della sua gloriosa storia il Montesilvano sta cercando di risalire in serie A nonostante l’importante cessione di Morgado a gennaio.

La Futsal Cesena invece, con il pareggio di venerdì scorso, ha portato a 7 le gare consecutive senza sconfitte. Nel 2017 sono arrivati quattro pareggi che avrebbe potuto essere vittorie, ma complici alcune disattenzioni non sono state concretizzate al meglio tutte le occasioni. I bianconeri affronteranno questa trasferta privi di Montalti, Sintuzzi e Buda per squalifica, oltre all’influenzato Bandini. Per quanto riguarda le condizioni di Bonandi e Piallini si valuterà prima della gara, mentre dovrebbe regolarmente tornare tra i convocati Pulini.