Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio | Calcio Femminile

San Zaccaria a Brescia per provare a sorprendere sfruttando il momento positivo

03/02/2017


San Zaccaria  a Brescia per provare a sorprendere sfruttando il momento positivo

Fausto Lorenzini


 

Col giusto spirito ce la si può giocare con tutte. È con questo ritornello ben impresso nella mente che il San Zaccaria guidato da Fausto Lorenzini si prepara domani ad affrontare (fischio d’inizio alle 14.30) la corazzata Brescia. La squadra biancorossa è reduce da un buon momento dal punto di vista del morale e della forma fisica. Dopo aver rimontato negli ultimi dieci minuti tre reti al Cuneo nella prima di ritorno, infatti, capitan Tucceri Cimini (diffidata) e compagne nel recupero di mercoledì hanno trovato una splendida vittoria per 5-0 nel recupero contro il Chieti, agganciando le neroverdi in classifica e raggiungendo la doppia cifra in campionato con 10 punti. L’imperativo ora è continuare su questa strada e far leva su quell’entusiasmo che, contro il Brescia, evoca assolutamente ottimi ricordi.

 

I numeri di Brescia-San Zaccaria. Biancorosse e biancazzurre si affrontano in campionato da appena due anni, ovvero in coincidenza con la promozione del San Zaccaria in Serie A. Il primo anno in massima serie il San Zaccaria si rivelò una vera bestia nera delle Leonesse, tanto da riuscire a strappare un punto (2-2) in terra lombarda e, poi, costringendo al Massimo Soprani le biancazzurre a dire addio ai sogni di scudetto dopo averle sconfitte per 3-2 (doppietta di Martina Piemonte e gol di Azzurra Principi).

Nella scorsa stagione, invece, il Brescia vendicò quello “sgarbo” trionfando con un rotondo 7-0 al Massimo Soprani e 3-2 di fronte ai propri tifosi (reti biancorosse di Galletti e Principi).

 

La storia della gara d’andata. Il 22 ottobre al Massimo Soprani il San Zaccaria riuscì a dire la sua mettendo le Leonesse in seria difficoltà. Dopo essere passata subito in svantaggio al 4’ con un gol di Sara Gama, fu Azzurra Principi a rimettere in equilibrio l’incontro al 19’, prima che una doppietta di Bonansea tra l’ultimo minuto del primo tempo ed il 19’ della ripresa consentisse al Brescia di portarsi sull’1-3. Poi di nuovo Azzurra Principi rimise in discussione l’incontro con una rete a tre minuti dalla fine, prima che Girelli cristallizzasse la gara sul definitivo 2-4.

 

I numeri del San Zaccaria a Brescia. La storia degli incontri a Brescia non è molto favorevole. La squadra biancorossa non ha mai vinto in Lombardia, mentre ha ottenuto un pareggio ed una sconfitta nelle gare fin qui disputate, segnando 4 gol e subendone 5. La miglior marcatrice in assoluto è Azzurra Principi con 6 reti segnate alle Leonesse sulle 9 in totale.

 

Gli arbitri. La gara sarà diretta da Andre’ Scialla di Verona, cuadiuivato dagli assistenti Adriano Gervasoni di Bergamo e Gabriele Puccia di Mantova.

 

Diretta. Per i tifosi biancorossi che non saranno a Brescia, la gara potrà essere vista in diretta streaming su BCFtv.

 

Primavera di scena a Jesi. La formazione Primavera di Marinella Piolanti sarà impegnata a Jesi contro la Jesina Femminile per la quarta giornata di campionato. Nella sfida di sabato scorso al Massimo Soprani contro la Femminile Riccione, le biancorosse sono uscite sconfitte per 1-0.

U.S.D. San Zaccaria Ravenna Calcio Femminile

Ufficio Stampa